VOLLEY Callipo sostiene i ragazzi Down

Tra tanti calendari sexy, l’iniziativa della Tonno Callipo a sostegno dell’Associazione Italiana Persone Down può essere definita diversamente interessante e significativa.
Il modo in cui il Cavalier Pippo Callipo ha deciso di vivere e resistere nella sua Calabria assediata dalla malavita è un biglietto da visita che non ha bisogno di puntualizzazioni.
Dopo aver coraggiosamente deciso di non mollare la squadra di volley, Pippo Callipo ha deciso di confermare anche il suo impegno con gli amici Down. E così alla viglia dell’ultimo dell’anno, c’è stato un pomeriggio di festa al Pala Valentia.
Per il sesto anno consecutivo la Volley Tonno Callipo Calabria insieme all’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) ha presentato il calendario 2014. I ragazzi down insieme con i pallavolisti di Vibo. Immagini particolari del calendario, sia tra delle mura domestiche (in una delle abitazioni più antiche di Vibo Valentia, “Casa Casati”) che all’aperto. Giocatori e ragazzi down immortalati accanto ad oggetti antichi della storia calabrese (lo strumento della lira, una macchina da cucire e altro ancora) mescolati ad oggetti più moderni. Una commistione di colori, immagini e volti sorridenti. Emozionato il presidente Pippo Callipo: «Tra l’associazione persone down e l’associazione nazionale disabili è nata un’importante sinergia. Nella nostra regione è difficile aggregare e questa unione è una cosa molto bella. Per sostenere le iniziative abbiamo anche pensato di destinare a questo importante mondo associativo il 50% dell’incasso della partita di mercoledì 8 gennaio Tonno Callipo-Molfetta».

Leandro De Sanctis

Torna in alto