VOLLEY Conegliano, quando l’allenatore è il marito della giocatrice: da Ortolani-Mazzanti a De Gennaro-Santarelli

Da una stagione all’altra l’Imoco Conegliano (Serie A1 femminile) cambia la sua “diagonale” familiare ma non il suo fiore all’occhiello: marito allenatore e sua moglie in campo. La coppia Serena Ortolani, schiacciatrice opposto e Davide Mazzanti allenatore, ha lasciato il posto ad un’altra coppia, che sta per unirsi in matrimonio.
Il nuovo allenatore della Imoco sarà infatti Daniele Santarelli, promosso da vice allenatore a primo tecnico. Daniele il 24 giugno sposerà Monica De Gennaro, detta Moki, libero della squadra veneta, che ha nei giorni scorsi firmato il nuovo contratto per restare con il Conegliano.
La De Gennaro è una delle migliori interpreti del ruolo di libero, due anni fa era stata il Miglior Libero dei Mondiali, premio al quale ha aggiunto i titoli di mvp di Coppa Italia e Champions League.”
«All’Imoco mi trovo benissimo, è diventata la mia seconda casa e sono molto felice di restare. La società è speciale, i tifosi sono quanto di meglio si possa volere in questo sport, la squadra è forte e punta in alto, cosa potrei volere di più?»
Riguardo al fatto che avrà ad allenare l’Imoco proprio suo marito, Moki ha detto: «Penso che la società abbia visto in lui le doti giuste per questo incarico, e se una dirigenza preparata come quella dell’Imoco ha fatto questa scelta vuol dire che lo ritiene pronto e adatto al ruolo. Sono contenta per lui. Per quanto riguarda il fatto di lavorare insieme ci è già capitato negli ultimi due anni anche se era vice, e anche qualche anno fa a Pesaro. Siamo professionisti e non ci saranno problemi»

 

http://www.corrieredellosport.it/news/volley/2017/06/15-27175157/volley_-_l_imoco_con_una_nuova_coppia_de_gennaro-santarelli/

La foto che ritrae Monica De Gennaro e Serena Ortolani insieme in Nazionale,  è di Filippo Rubin

Leandro De Sanctis

Torna in alto