Now Tv? Never tv: abbonamento impossibile

Se DAZN è stata multata per pubblicità ingannevole e ci si è ormai rassegnati/abituati alle bugie degli spot televisivi che non dicono tutto e spesso nascondono trappole, ho scoperto che anche un semplice abbonamento di un giorno può rivelarsi impossibile.

Volevo acquistare a 7,99 euro il pass per una giornata di Now Tv, per vedere Juventus-Ajax di Champions League. Dopo oltre due ore di tempo perso ho gettato la spugna.

Avevo fatto in precedenza, meno di 24 ore prima, la registrazione di un accunt ma non completato con le modalità di pagamento. Oggi che ho deciso cosa acquistare mi sono apprestato a completare i dati.

Errore. Non è possibile. Non mi è stato possibile perchè il sistema di Now Tv si blocca ad un certo punto e non consente di andare a registrare i dati delle modalità di pagamento.

Ma il primo step da superare è stato approdare all’opzione pago 1 giorno di sport.

Riesco a chattare con l’assistenza, o presunta tale. Chiedo come posso fare per comprare Juventus-Ajax pagando euro 7,99.

Risposta dell’operatore: Lo sport non è previsto nel periodo di prova di 14 giorni.

Lunga attesa, busso idealmente alla chat: Toc toc. Risposta: Posso essere utile in altro?

Trattenendomi dal mandarlo a quel paese, con pazienza reitero.
Ma se non mi ha risposto nulla! Ma non legge quello che le scrivo?

Risposta. Si è possibile acquistare. Come nelle barzellette. Sa l’ora? Si la so, E non la dice.

Finalmente fornisce un’indicazione, indirizzandomi in un’area dove a suo dire posso trovare tutto.
Ricomincio da capo ma non c’è verso. Non posso completare i dati dell’account con la modalità di pagamento senza l’assistenza di un operatore. Che non c’è. Non appare in chat, non appare. Quindi, impossibile indicare la carta i credito/debito, impossibile acquistare Juventus-Ajax su Now tv. In inglese Now starebbe per ora, adesso. A me invece fa venire in mente la cover di O’sole mio cantata da Elvis Presley: It’s now or never. Appunto non Now Tv ma Never tv. Acquistare un pass? Missione impossibile.

Tra le pieghe dei regolamenti noto che il periodo di prova gratuita di 14 giorni non prevede lo sport. Quindi se uno si vorrà abbonare alla prossima stagione dovrà farlo un mese prima dell’inizio del campionato? Altrimenti non avrà accesso alle prime due settimane!!?

Non solo, la cosa più antipatica è che a questo punto io NON potrò MAI essere abbonato Now Tv, perchè ormai ho fornito credenziali non riuscendo a completare l’account. Altro che assistenza clienti… Contenti loro. In compenso li ho mandati idealmente aff….NOW. E ho una volta di più apprezzato la serietà e l’onesta di Netflix nel venire incontro al suo pubblico, per qualità di servizio e semplicità di contatti. Altra categoria…altra trasparenza.