La lettera del sindaco di Tagliacozzo a Domenico Anzini

Mimmo Anzini benemerito di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio

Non è mai troppo tardi per raccogliere onori e riconoscimenti, anche se nella vita non sempre capita, anzi… Per il maratoneta Domenico “Mimmo” Anzini dopodomani, sabato 27 aprile, sarà una giornata speciale.  Mimmo Anzini è apparso spesso negli ultimi anni sulle pagine del Corriere dello Sport e su questo sito poiché è uno dei senatori della Maratona di Roma. I senatori sono coloro che hanno portato a termine tutte le edizioni, con ogni tempo, sotto l’acqua o sotto il sole, sui sanpietrini levigati e scivolosi per la pioggia e tra le buche che negli ultimi anni si sono aperte a Roma in ogni dove senza che le varie amministrazioni comunali riuscissero ad affrontare adeguatamente il problema.

In occasione dell’edizione dello scorso 7 aprile, Domenico Anzini, 80 anni, abruzzese nativo di Poggio Filippo ma trapiantato a Roma, è stato anche il primo classificato della sua categoria. Ha vinto insomma, dando lustro una volta di più alla sua figura, alla società per cui corre (la Magic Runners di Tagliacozzo) e alla sua terra natia abruzzese. Mimmo è stato anche uno dei maratoneti attori nel film Spirit of Marathon del regista statunitense Jon Dunham, che ha reso popolare Anzini e Poggio Filippo pure negli States.

E ora Tagliacozzo lo ricompensa. Come potete vedere sopra il sindaco Vincenzo Giovagnorio ha espresso l’affetto suo personale e dell’amministrazione, oltre che della Magic Runners e delle altre società del territorio, per Mimmo Anzini, che diventerà cittadino benemerito.
A Mimmo e ai suoi familiari che da anni lo circondano d’affetto seguendo la sua attività di runner, le congratulazioni di VISTO DAL basso.

Le foto della cerimonia con il sindaco di Tagliacozzo

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio si congratula con Domenico Anzini

Il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio si congratula con Domenico Anzini

Mimmo Anzini benemerito di Tagliacozzo

Il maratoneta 80enne Mimmo Anzini, nativo di Poggio Filippo

 

Il maratoneta 80enne Domenico Anzini

 

Domenico Anzini ancora una volta sul Corriere dello Sport in occasione della Maratona di Roma