FANTAVOLLEY Hulkbank Trentino in A1!

Proprio in chiusura di volley mercato, don Diego de la Lega ha messo a segno il gran colpo. D’accordo con la Lega Pallavolo Serie A che al momento ancora presiede, il presidente del club trentino è riuscito ad annettere sangue turco all’anemico campionato italiano di Serie A1. Approfittando di un time out tecnico della rivoluzione dei giovani turchi, è stato siglato un accordo (firmato in Piazza Taksim, per far rosicare i “cugini” di Istanbul) secondo cui la squadra turca di Ankara l’Halkbank, dopo aver acquistato in blocco il meglio dell’Itas Trentino pluricampione del mondo (il palleggiatore Raphael, gli schiacciatori Kaziyski e Juantorena, il tecnico Stoytchev), ha accettato di partecipare anche alla Serie A1, nelle date lasciate libere dal planning del campionato di Turchia.
La squadra turca ha accettato di giocare con una maglia bianca con lo stemma della mezza luna, di colore rosso, trovando un compromesso con i colori abituali delle divise di Trento.
Unica variante, per rappresentare meglio l’insoddisfazione e la rabbia di una parte della tifoseria trentina, il nome dello sponsor è stato leggermente variato, da Halkbank in HULKbank, per trasmettere immediatamente l’idea del verde rabbia.

Leandro De Sanctis

Torna in alto