Challenge Filippo Mondelli, l’indoor rowing ricorda il giovane canottiere

Challenge Filippo Mondelli, l’indoor rowing ricorda il giovane canottiere.
Il mondo del canottaggio e dell’indoor rowing non dimentica i suoi campioni. Nell’ambito dei C2
Open Championships 2023
si svolgerà la seconda edizione Challenge “Filippo Mondelli” per
ricordare il giovane canottiere, campione del mondo di canottaggio nel 2018 nel quattro di coppia,
prematuramente scomparso a soli 26 anni, a causa di un terribile male.
Dopo il successo della prima edizione, svoltasi esclusivamente in modalità online dal 24 al 29 aprile 2022 e che ha raccolto la cifra di €10.500, devoluta all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, sabato 20 maggio l’evento, fortemente voluto dalle Fiamme Gialle, club nel quale Mondelli è cresciuto e ha gareggiato, sarà
riproposto all’interno Sapienza Sport di Via delle Fornaci di Tor di Quinto e anche in modalità virtuale. La prova online potrà essere effettuata liberamente nei giorni compresi tra il 15 e il 20 maggio. L’ A.S.D. C2 Team Italy e la Federazione Italiana Canottaggio che ha concesso il patrocinio saranno al fianco delle Fiamme Gialle nell’organizzazione. Il Challenge Mondelli anche per quest’anno sarà aperto a tutti, tesserati e non, agonisti e amatori, dagli Under 12 agli Over 80. A differenza della prima edizione che prevedeva la distanza di 500 metri, quest’anno il Challenge si disputerà sul percorso a tempo di un minuto e chiunque, in ogni angolo del mondo dispone di un remoergometro, potrà partecipavi. L’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca sul cancro.
Al termine della competizione le classifiche saranno pubblicate sui siti web: www.fiammegialle.org,
www.canottaggio.org, www.worldrowing.com e www.concept2.it.

Challenge Filippo Mondelli a scopo benefico

La competizione benefica dedicata al ricordo del campione di canottaggio Filippo Mondelli, il cui ricavato sarà destinato alla ricerca per la lotta contro il cancro, anche per quest’anno sarà aperta a tutti, tesserati e non, agonisti e amatori, dagli Under 12 fino ad arrivare agli Over 80.

Per iscriversi alla modalità online basterà cliccare sul seguente link https://www.ergevents.it/iscrizione-challenge-filippo-mondelli-bonifico/ e compilare il modulo entro le ore 24 del 14 maggio 2023. La tassa di iscrizione, che è a tutti gli effetti una donazione, sarà libera a partire da 10 euro e dovrà essere versata con bonifico bancario intestato a A.S.D C2 TEAM ITALY al seguente IBAN: IT85B0200839011000106027690. Per confermare l’iscrizione basterà inviare la ricevuta del bonifico all’indirizzo mail iosonofilippo2022@gmail.com.

Per partecipare in presenza il 20 maggio durante gli C2 Open Championships 2023, basterà recarsi sul posto in via Fornaci di Tor di Quinto, 64 Roma, e accreditarsi presso il gazebo dedicato alla manifestazione.

Leandro De Sanctis

Torna in alto