Sylla e Coppa Italia nel numero di marzo di Pallavolo Supervolley

Sylla e Coppa Italia nel numero di marzo di Pallavolo Supervolley. Nell’intervista parallela sono protagonisti Franco Bertoli, uno dei grandi campioni della pallavolo italiana, e il figlio Matteo.

Pallavolo Supervolley, la rivista italiana per gli appassionati di pallavolo, diretta da Stefano Michelini, torna in edicola con il numero di marzo. La cover story è dedicata a Miriam Sylla, eclettico capitano della nazionale femminile campione d’Europa che da quattro stagioni schiaccia con la maglia di Conegliano. I gradi in azzurro non l’hanno cambiata e nel gruppo della nazionale come in quello dell’Imoco era e resta un tassello fondamentale. A lei va il merito di aver spinto le azzurre verso la prima storica medaglia d’oro conquistata proprio contro la Serbia: “A Belgrado ero incredibilmente serena e credo di aver dimostrato che razza di giocatrice sono. Mi auguro che la nostra finale dell’Europeo sia solo l’inizio di tante sconfitte per loro”.

Ma le storie non sono finite. Ci sono quelle della palleggiatrice americana Jordyn Poulter, che a Busto sta mettendo in mostra le doti di una fresca campionessa olimpica e del giovanissimo libero di Taranto, Gabriele Laurenzano, che lo scorso anno giocava in B e che oggi ha gli occhi addosso di molti top team. Mentre un’intervista ai “fidanzatini sulla sabbia”, Valentina Gottardi e Samuele Cottafava (compagni di Menegatti lei e Nicolai lui) ci porta a sognare con loro Parigi 2024.

Tanti gli approfondimenti in questo numero: sulla Coppa Italia maschile, che dopo lo slittamento per i molteplici casi Covid vedrà incoronare la sua regina il 6 marzo, in diretta su Rai 2, quelli sugli effetti che due anni di pandemia hanno lasciato nella gestione dei 13 club di Superlega e il nuovo ciclo del Club Italia, tornato nelle mani di un mago del settore, Marco Mencarelli.

Imperdibili poi le rubriche. Simone Giannelli racconta questo 2022 con i suoi occhi e le sue parole. E se l’intervista doppia mette uno di fronte all’altro un padre ed un figlio, allenatore e giocatore nella stessa squadra, Franco e Matteo Bertoli, il nuovo questionario, “time out”, vi farà scoprire un’inedita Ekaterina Antropova.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca al campione olimpico della 20km a Tokyo, Massimo Stano, rispondere alle sue domande.

Questo e tanto altro lo trovate su www.supervolley.eu

Leandro De Sanctis

Torna in alto