Pallavolo Supervolley con Alessia Orro in copertina

Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini, è in edicola con il numero di giugno e la copertina è dedicata alla palleggiatrice Alessia Orro che dopo tre stagioni a Busto andrà a dirigere il gioco di Monza. Una nuova avventura con lo scopo di meritarsi un posto tra le dodici che saliranno sull’aereo per i Giochi di Tokyo e vendicare quelli di Rio, dove da titolare ebbe un battesimo di fuoco. “Quattro anni fa era già un traguardo esserci, nel 2021 andremo in Giappone per vincere”.

Pallavolo Supervolley tratterà anche l’emergenza Coronavirus, che ha messo a dura prova il mondo del volley, si parla di progetti e ripartenze con i vice presidenti federali Giuseppe Manfredi Adriano Bilato e della Superlega che verrà con il neo presidente del movimento maschile Massimo Righi.

C’è anche il contributo di Julio Velasco, direttore tecnico delle nazionali giovani maschili. Con lui si affronta la questione del reclutamento.
“Non è sufficiente saper allenare i giovani, dobbiamo essere capaci di avvicinarli alla pallavolo, farli innamorare”.
Mentre la quarantena ha permesso al Ct della nazionale femminile Davide Mazzanti di confrontarsi con la base e di guardare il volley da una nuova prospettiva.

E poi le rubriche di Pallavolo Supervolley. Se l’intervista doppia mette uno di fronte all’altro i due liberi che hanno chiuso la stagione al secondo posto senza potersi giocare fino in fondo qualcosa di importante, Giulia Leonardi e Totò Rossini, “Una certa idea di mondo” ci porta a curiosare nella vita del capitano di Civitanova Osmany Juantorena.

Ma ad aprire le danze è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca allo chef che per primo ha portato la cucina in tv, Alessandro Borghese, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto