Jacopo Larizza, lo scudetto della commozione

Jacopo Larizza, lo scudetto della commozione. Anche nella Superlega di volley ci sono storie che vanno ben oltre l’ambito strettamente sportivo. Lo scudetto vinto ieri dalla Lube Civitanova ne ha fatta emergere una particolarmente toccante, grazie alla sensibilità di Andrea Lucchetta, che durante la diretta di RaiSport l’ha segnalata a Maurizio Colantoni, pronto a raggiungere con il microfono Jacopo Larizza, seduto in lacrime mentre tutto il mondo Lube festeggiava il tricolore.
Jacopo ha perso recentemente il papà Umberto, scomparso a soli 64 anni. Un uomo molto noto a Porto Potenza, sua residenza, per il suo impegno come volontario della Croce Rossa. Il giorno in cui è venuto a mancare si è sentito male mentre stava lasciando casa per andare proprio alla Croce Rossa e fu trovato proprio dai suo colleghi volontari.
Facilmente intuibile cosa stava provando in quei momenti Jacopo, arrivato quest’anno alla Lube. Nativo di Macerata, 22 anni e mezzo, gioca nel ruolo di centrale con il numero 10. Partecipare a uno scudetto e non poter condividere la soddisfazione con il papà. Come non essergli vicino e abbracciarlo idealmente…

Leandro De Sanctis

Torna in alto