Europa azzurra, Giannelli e Egonu nella copertina del doppio trionfo

Europa azzurra, Giannelli e Egonu raccontano il doppio trionfo delle Nazionali di pallavolo sulla rivista di volley diretta da Stefano Michelini.
Pallavolo Supervolley è in edicola con il numero di ottobre e celebra lo straordinario doppio oro degli azzurri agli Europei. Non era mai successo che la nazionale maschile e quella femminile salissero contemporaneamente sul gradino più alto. Così Simone Giannelli e Paola Egonu, entrambi eletti miglior giocatore dei rispettivi tornei, sono i co-protagonisti di una copertina che passerà alla storia. All’interno si analizza il cammino continentale delle squadre di Fefé De Giorgi Davide Mazzanti e insieme a Elena Pietrini (“Io non tornerei a parlare dei Giochi perché quelle tre sconfitte ci hanno unite e la vittoria dell’Europeo è il risultato”) e Daniele Lavia (“Parliamoci chiaro all’inizio non pensavamo di conquistare l’Europeo, ma siamo l’Italia e giochiamo sempre per vincere”) si va in profondità a raccontare quello che i due schiacciatori hanno vissuto, loro che per la qualità individuale espressa, si sono ritagliati uno spazio importante in azzurro.
Ma si torna anche a parlare di club, con i campionati che ripartono. Se in Superlega la corsa allo scudetto è una roba a tre: “Civitanova, Modena e Perugia sono le favorite per tre motivi diversi” secondo l’ex tecnico di Ravenna Marco Bonitta che legge le carte delle formazioni al via, nel campionato di A1 femminile “le dirette concorrenti di Conegliano si sono rinforzate e – parola di Marco Mencarelli che analizza i roster – ci sarà un equilibrio strepitoso per i primissimi posti”.
E poi le rubriche. Due firme d’eccezione come Simone Giannelli Miriam Sylla raccontano la vittoria agli Europei con i loro occhi e le loro parole. E l’intervista doppia mette una di fronte all’altra due storiche giocatrici che hanno vissuto da protagoniste il ciclo vincente della nazionale di Barbolini, Simona Gioli Paola Cardullo.
Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca alla medaglia d’oro a Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto