Roma Volley Club con Trento per puntare al sesto posto

Roma Volley Club con Trento per puntare al sesto posto della Serie A1 Tigotà di volley femminile..
Una giornata che potrebbe rivelarsi cruciale per la già positiva stagione della Aeroitalia Smi Roma Volley Club.
Alle ore 17 al Palazzetto dello Sport arriva oggi il Trentino, ora guidato in panchina dall’ex ct azzurro Davide Mazzanti e irrimediabilmente e da tempo ultimo in classifica.
La Roma di Giuseppe Cuccarini attualmente occupa l’ottavo posto con 32 punti ed è già nei play off. Ma l’ottava classificata se la vedrà in una missione impossibile con il Conegliano dei record e imbattuto in campionato. Insomma, sarebbe un quarto di finale senza speranze.
Ecco perché le ultime tre giornate diventano fondamentali, molto è ancora possibile per arrivare al settimo posto o addirittura al sesto, per evitare Conegliano e giocarsi il quarto di finale con maggiori emozioni e speranze.
La Roma deve fare oggi il pieno con Trento e scavalcherebbe già al settimo posto la Megabox Vallefoglia, sconfitta ieri sera da Conegliano per 3-1. Al sesto posto con 34 punti ora c’è la Wash4green Pinerolo, che oggi ospita Casalmaggiore. Situazione fluida e in divenire insomma, con tre squadre in lizza per il sesto posto con due (o tre) partite ancora da giocare.
Nelle ultime due giornate la Roma giocherà in trasferta con Scandicci e poi in casa con Novara.
La Vallefoglia in trasferta con Casalmaggiore e poi con Milano in casa.
La Wash4Green Pinerolo prima in trasferta a Conegliano, poi chiuderà con Trento.
Insomma, tutto è ancora possibile e la Roma può ancora puntare con decisione al sesto posto, che sarebbe un risultato stratosferico per una neopromossa.

Margherita Muzzi: Siamo stanche ma il Palazzetto ci aiuterà

Margherita Muzi, palleggiatrice dell’Aeroitalia SMI Roma: “Sicuramente veniamo da un periodo molto stressante, sia dal punto di vista delle distanze percorse che degli impegni ancora da affrontare. Le ultime partite ci hanno fornito delle indicazioni preziose su cui abbiamo lavorato e che speriamo porteranno i frutti sperati. Il nostro segreto? Siamo un bel gruppo, credo si percepisca anche dall’esterno che abbiamo un bel senso di squadra e che ci supportiamo molto tra di noi, a partire dall’allenamento dove il ritmo è sempre alto: questo ce lo riportiamo in campo la domenica dove cerchiamo sempre anche di divertirci. Contro Trento sarà difficile perché abbiamo tanta stanchezza sulle gambe, ma con l’aiuto del nostro meraviglioso pubblico sarà tutto più semplice. In queste ultime due sfide fuori casa abbiamo ricevuto il sostegno di una delegazione de Il Branco, che ringrazio, ma al palazzetto sarà ancora più magico”.
(testo raccolto da ufficio Stampa Roma Volley Club)

Roma, solo due punti contro il Trentino


La Roma non è riusita a conquistare i tre punti, facendosi rimontare da un ammirevole Trento, combattivo nonostante la sua classifica ormai delineata. Ora al sesto, settimo e ottavo posto ci sono tre squadre appaiate a 34 punti, a due turni dalla conclusione della regular season.

AEROITALIA SMI ROMA – ITAS TRENTINO  (25-18; 25-20; 19-25; 20-25; 15-10)

AEROITALIA SMI ROMA: Bechis 1, Bici 28, Rucli 15, Correa 9, Melli 4, Rivero 17, Ferrara (L), Schwan 8, Valoppi (L), Madan 1, Muzi, Ciarrocchi ne. All. Cuccarini

ITAS TRENTINO: Guiducci 3, Acosta 1, Olivotto 8, DeHoog 17, Michieletto 21, Marconato 6, Mistretta (L), Shcherban 13, Passaro ne, Scholten 3, Moretto, Parlangeli (L), Angelina ne. All. Davide Mazzanti.

Arbitri: Cruccolini Beatrice, Brancati Rocco

Leandro De Sanctis

Torna in alto