Bottolo, iridato della Lube cover man di Pallavolo Supervolley

Bottolo, iridato della Lube cover man di Pallavolo Suopervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini
Pallavolo Supervolley torna con il numero di dicembre e come cover story sceglie il volto di Mattia Bottolo. Lo schiacciatore della Lube si è già messo al collo le medaglie d’oro vinte con la nazionale agli Europei e ai Mondiali, ma ora ha accettato la sfida di Civitanova e vuole crescere in un top team conquistando spazio giorno dopo giorno. «Stare in panchina da giovani è difficile, provi fastidio e sei in perenne competizione. Però vi assicuro che lo capisci che chi è in campo sta giocando per tutta la squadra. In nazionale c’è davvero uno spirito patriottico, nel club è diverso: perché tu giochi per il club che rappresenti ma anche per te stesso. In nazionale invece tu vali se vale la squadra e allora vedi sette giocatori dentro che esultano tanto quanto i sette fuori».

Intanto il campionato di Superlega è arrivato al giro di boa e a Modena il bosniaco di nazionalità turca Adis Lagumdzija sta convincendo tutti: «Giocare con quattromila tifosi sugli spalti è incredibile. Voglio andare alle Olimpiadi e vincere lo scudetto. Non mi accontento di arrivare secondo». Anche la serie A1 femminile non sta a guardare con l’opposta di Scandicci Ekaterina Antropova, in attesa dell’iter burocratico che la farà diventare definitivamente una giocatrice italiana. «La nazionale? Per ora mi focalizzo sul campionato e preferisco parlare degli obiettivi più vicini. In serie A1 non puoi distrarti un attimo».

C’è poi chi la pallavolo e i suoi protagonisti li vive in prima fila ma con un occhio esterno. È il presidente del Coni Giovanni Malagò che traccia un bilancio di questa stagione ricca di medaglie d’oro e torna a parlare del caso Egonu.

Imperdibili e ancora più ricche le rubriche. Se Myriam Sylla si racconta con le sue parole in Vis a Vis, le sorelle Sylvia e Linda Nwakalor sono messe a confronto nell’intervista doppia, mentre Rosamaria si svela nel questionario Time out. Senza dimenticare lo spazio Amici miei: stavolta tocca ad Andrea Sartoretti raccontare Ferdinando De Giorgi.

Ad aprire le danze però sarà sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta è il turno di Xenia Palazzo, nuotatrice paralimpica plurimedagliata ai Giochi di Tokyo, rispondere alle sue domande.

I

Leandro De Sanctis

Torna in alto