Paola Egonu al Festival, tra la realtà del razzismo e la Nazionale

Paola Egonu al Festival, tra la realtà del razzismo e la Nazionale.
L’Ansa parla della conferenza stampa tenuta stamane da Paola Egonu a Sanremo. Stasera la pallavolista azzurra di origini nigeriane sarà la donna ospite e conduttrice insieme con e Gianni Morandi della terza serata del Festival.
“L’Italia è un paese razzista, ma non tutti sono razzisti o tutti cattivi, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è sì”, ha detto l’azzurra. “L’Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose. Nel mio monologo mi racconto, quindi ci sarà una parte dedicata al razzismo».
PAOLA EGONU AL FESTIVAL – Dopo la finale vinta per il bronzo agli ultimi Mondiali la Egonu, che attualmente gioca nel club turco del Vakifbank Ankara, si era sfogata a caldo cedendo allo stress e dicendo che non avrebbe più giocato in Nazionale. Naturalmente ha avuto tempo di mettere a fuoco cosa significherebbe per lei non partecipare ahli eventi delle Nazionali, vero motore di guadagni e visibilità per la pallavolo, e al riguardo ha aggiunto.

“Tornare a giocare nella Nazionale? Sto metabolizzando tutto, ma se ci dovesse essere la possibilità, sì lo farei”, ha detto la giocatrice, durante la conferenza stampa.

Leandro De Sanctis

Torna in alto