Gardini, esonero lampo prima della SuperLega

Gardini ha collezionato tanti record nella sua carriera, ma di quello più recente avrebbe fatto volentieri a meno. Esonero a cinque giorni dall’inizio del campionato. La Gas Sales Piacenza ha deciso così. La causa? Non possono essere le due sconfitte nella Coppa Italia, con tutti i problemi di preparazione a causa del Covid 19, che hanno complicato il lavoro di tutte le squadre. Senza entrare nel merito della decisione, non è un bello spot per il campionato che riparte e per uno sport che lamenta problematiche economiche di rilievo a causa dei mancati guadagni per l’assenza di pubblico e perché l’ultimo campionato non si concluse, murato dalla pandemia che si è inghiottita anche lo scudetto e le coppe europee.

«Non commento e non lo faccio perché le motivazioni non le hanno spiegate neanche a me – ha dichiarato Gardini a Eleonora Cozzari del Corriere della Sera -. Quello che posso dire è che sono sicuro che appena la squadra troverà la sua serenità i risultati arriveranno, perché Piacenza ha fatto un grande mercato, la squadra è di altissimo livello e c’è troppa qualità nel gruppo perché non emerga
Probabilmente nessuno avrà voglia o interesse di dare spiegazioni, e ogni club si comporta come meglio crede. Ma restringendo il discorso a livello tecnico, non esiste che una squadra, una squadra di pallavolo, licenzi il suo allenatore per due partite di Coppa Italia, da considerare come amichevoli di lusso, a pochi giorni dall’avvio del campionato.
Lorenzo Bernardi dovrebbe e essere il suo sostituto.

Domenica parte la SuperLega, Ravenna-Piacenza

Consar Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà la prima gara di SuperLega Credem Banca in diretta Rai Sport, alle ore 18 di domenica 27 settembre 2020. Con l’esonero di Gardini, non ci sarà il derby tra tecnici romagnoli in panchina, Marco Bonitta e Andrea Gardini appunto.
Tutte le altre partite in diretta Eleven Sport.

Le gare della 1a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 27 settembre 2020, ore 18

Consar Ravenna – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza diretta Eleven Sports
Allianz Milano – Top Volley Cisterna diretta Eleven Sports
Kioene Padova – Itas Trentino diretta Eleven Sports

Lunedì 28 settembre 2020, ore 20.30
NBV Verona – Cucine Lube Civitanova diretta Eleven Sports
Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
diretta Eleven Sports

Leandro De Sanctis

Torna in alto