Scoprendo Loveth, ricordando Julia. A maggio su Pallavolo Supervolley

Scoprendo Loveth, ricordando Julia. A maggio su Pallavolo Supervolley.

Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini, torna con il numero di maggio e dedica la copertina a due giovani donne, la prima si chiamava Julia Ituma e la pallavolo piange un giovane talento. La seconda è la protagonista della cover story, Loveth Omoruyi. La schiacciatrice di Busto Arsizio che, statistiche alla mano, è la seconda miglior marcatrice italiana della regular season. Dopo aver giocato titolare tutta la stagione, Loveth è pronta ad indossare la maglia della nazionale italiana di Mazzanti. «Ho alzato il livello e affinato la mia esperienza. Voglio far parte di questo gruppo qualsiasi cosa Davide mi chieda. Battetemi pure addosso, io accetto la sfida». E, cresciuta con il mito di Myriam Sylla, racconta la sua scalata ad un passo dalla vetta.

Laurenzano, da Taranto alla finale scudetto

Un altro ragazzo alla conquista del mondo è Gabriele Laurenzano, il libero partito da Taranto che alla sua prima stagione a Trento è pronto a giocarsi la finale scudetto. «Venire qui è stata l’occasione della vita. E nelle finali può succedere di tutto, come sappiamo bene. L’azzurro? Lo sogno da quando ho iniziato a giocare». Va aggiunto che nel ruolo di libero, sia al maschile che nel femminile, la Puglia ha una notevole tradizione

Le Cev Cup di Modena e Scandicci

Impossibile non ripercorrere poi le vittorie in Cev Cup di Modena Scandicci, che hanno trionfato in Europa dopo due percorsi diversi ma altrettanto spettacolari e festeggiare il ritorno di Roma nel campionato di A1 femminile.

Imperdibili e ancora più ricche le rubriche. Se Yuki Ishikawa si racconta nel questionario Time out, le presidentesse di Modena Volley e Vero Volley, Giulia Gabana Alessandra Marzari sono messe a confronto nell’intervista doppia. Senza dimenticare lo spazio Amici miei: stavolta tocca a Stefano Recine raccontare il figlio Francesco.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta è il turno di Irma Testa, campionessa del mondo di pugilato, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto