Palazzetto dello Sport, anche l’assessore Onorato ne sbaglia il nome!

Palazzetto dello Sport, anche l’assessore Onorato ne sbaglia il nome! Sembra incredibile ma è vero. Da un sindaco all’altro si parla e straparla del Palazzetto dello Sport sbagliandone clamorosamente la denominazione, ignorando che un monumento sportivo nato con l’Olimpiade di Roma 1960 va chiamato con il suo nome e non storpiato. Inorridisco anche a ricordarlo ma da destra e da sinistra, la politica non ha mai imparato a trattarlo con rispetto, fin dalla storpiatura del nome. No, caro assessore Alessandro Onorato, non si chiama PalaTiziano l’impianto di cui ha parlato poco fa nel servizio sul Telegiornale di Canale 5. Si chiama Palazzetto dello Sport, il suo PalaTiziano semplicemente non esiste!
Lo stesso errore veniva commesso quando sindaco di Roma era Alemanno, e quando lo feci notare all’assessore Cochi, ne prese atto non senza imbarazzo, promettendo di catechizzare a dovere i suoi collaboratori per evitare il ripetersi dell’errore.
Da Alemanno a Gualtieri, l’errore si ripete. E non cito nemmeno la gestione Raggi, che il Palazzetto dello Sport lo ha tenuto chiuso penalizzando lo sport capitolino. Assessore Onorato, specie se vuole prendere confidenza con i grandi eventi anche del volley, che Roma ha detto di voler ospitare, cominci dall’abc, studi e impari come si chiama il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro, adiacenze Viale Tiziano. Sarebbe un buon inizio per far dimenticare l’ignoranza della politica che si occupa di Roma.
Magari chieda in Regione Lazio, chieda a Roberto Tavani e capirà che razza di gaffe ha commesso ai microfoni del TG5.

Leandro De Sanctis

Torna in alto