VOLLEY Perugia riperde la strada di casa: l’accoglierà Firenze?

http://www.gazzetta.it/Volley/09-05-2016/volley-superlega-sirci-perugia-sposto-sir-firenze-150558185979.shtml?refresh_ce-cp

Foto Perugia Channel

Corsi e ricorsi storici. Laggiù nel cuore dell’Umbria verde, qualcuno non ama il volley. Se tre indizi fanno una prova il segno è stato abbondantemente passato. Il nodo è sempre lo stesso: l’utilizzo del PalaEvangelisti. Già il Perugia presieduto da Claudio Sciurpa dopo qualche stagione di contrasti e battaglie insoddisfacenti, decise di portare altrove la squadra, anche se andando a San Giustino, segnò la successiva scomparsa del club. Ma in precedenza si era parlato di spostarsi a Roma, facendo base a Monterotondo, oppure a Firenze, ammirata con il MandelaForum pieno di gente in occasione di una partita della Nazionale. Si lavorò a quell’ipotesi ma riguardo Roma c’erano anche altre problematiche, oltre ai problemi connessi ad un Palazzetto dello Sport per il quale sono sempre stati privilegiati altri interlocutori.
Detto che anche la pallavolo femminile è scomparsa da Perugia (e dal PalaEvangelisti), ora anche la Sir Safety del presidente Sirci è in procinto di accettare la corte di Firenze, che ha un bell’impianto ma non ha una squadra maschile in SuperLega. Possibile che nessuna forza garantista si muova per appurare cosa c’è dietro le reiterate diatribe per poter usufruire del PalaEvangelisti? Non dà lustro alla città una realtà come la Sis Safety, due finali scudetto in quattro anni? Perchè non vengono portate alla luce del sole e spiegate, le problematiche che impediscono ad una squadra di giocare nel palasport cittadino?
Nel frattempo fa bene Sirci ad andare da chi vuole bene al volley.

https://www.vistodalbasso.it/2016/05/10/volley-sir-safety-al-mandela-foru/ 

Leandro De Sanctis

Torna in alto