Juventus-Udinese 3-1, doppio Ronaldo col tridente

L'esultanza di Bonucci dopo il suo gol del 3-0. Foto Juventus.com
L’esultanza di Bonucci dopo il suo gol del 3-0. Foto Juventus.com

Udinese-Juventus 3-1, doppio Ronaldo con il tridente. D’accordo, l’Udinese era avversaria ideale per sostenere il tridente delle meraviglie: Ronaldo con Dybala e Higuain. Ma che divertimento! La cosa positiva è che Sarri si è convinto che in certi momenti delle partite e in certe partite, la Juve può giocare senza rinunciare a nessuno dei suoi gioielli.
Il primo tempo dei bianconeri è stato uno spettacolo, perché là davanti i tre tenori juventini si cercavano, scambiavano, si lanciavano verso la porta friulana. Cristiano Ronaldo ha timbrato una splendida doppietta, una volta ricevendo palla da Dybala, l’altra un meraviglioso assist verticale di Higuain. E poi a fine tempo il colpo di testa di Bonucci che ha fissato il risultato sul 3-0.

Cristiano Ronaldo a segno contro l'Udinese Foto Juventus.com
Cristiano Ronaldo a segno contro l’Udinese Foto Juventus.com

Higuain sembrava…Mandzukic

Gonzalo Higuain sta dando tantissimo alla squadra in questa stagione e non solo in attacco. In alcuni frangenti lo si è visto in posizione arretrata togliere palla agli attaccanti dell’Udinese, rincorrendo e contrastando come faceva Mandzukic, un guerriero ingiustamente dimenticato dopo essere stato emarginato. Dybala attraversa un periodo meraviglioso e se gioca vicino al portoghese e a Gonzalo, nascono spesso pericoli. Peccato che talvolta si tenga palla quell’istante in più che poi non consente il tiro libero e pulito. Detto che Rabiot non ha giocato troppo male, ma nemmeno in modo da farsi notare, globalmente la Juventus è piaciuta molto per un’ora abbondante. Poi nel finale, calato il ritmo, l’Udinese ha iniziato a giocare, mantenendo palla e rendendosi pericolosa.

Gianluigi Buffon, Foto Juventus.com
Gianluigi Buffon, Foto Juventus.com

Buffon ha raggiunto Del Piero: 478 gare con la Juve

Nella giornata in cui ha raggiunto Alessandro Del Piero a quota 478 partite con la maglia juventina, Gigi Buffon ha sfoderato interventi degni di lui e purtroppo ha incassato proprio allo scadere l’ennesimo gol subito nel finale da una difesa che aveva avuto Bonucci (poi uscito) e Demiral tra i migliori.

Juventus-Udinese 3-1, il tabellino

RETI: Ronaldo 9′ e 37′ pt, Bonucci 45′ pt, 49′ st Pussetto

JUVENTUS
Buffon; Danilo, Bonucci (30′ st de Ligt), Demiral, De Sciglio; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala (30′ st Bernardeschi), Higuain (35′ st Douglas Costa), Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Emre Can, Muratore, Ramsey
Allenatore: Sarri
UDINESE
Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul (21′ st Wallace), Larsen (42′ st Nestorovski); Lasagna, Okaka (16′ st Pussetto)
A disposizione: Perisan, Nicolas, Sierralta, Opoku, Becao, Barak, Teodorczyk
Allenatore: Gotti

ARBITRO: Pasqua
ASSISTENTI: Rocca, Baccini
QUARTO UFFICIALE: Volpi
VAR: Piccinini, Di Iorio.
AMMONITI: 21′ pt Dybala, 40′ pt Nuytinck, 50′ st Bentancur

Leandro De Sanctis

Torna in alto