Max Pezzali disegnato da Zerocalcare

Max Pezzali disegnato da Zerocalcare. “In questa città” è il titolo del nuovo singolo di Max Pezzali, un ballata in pieno stile “Pezzali”. L’uscita del brano, dedicato alla città di Roma, è prevista per l’8 novembre ma la copertina è già stata anticipata la settimana scorsa sui social di Fiorello.

La copertina di Zerocalcare per il nuovo singolo di Max Pezzali

La copertina del singolo è disegnata da Zerocalcare, il più trasversale autore di fumetti e graphic novel europei, per questo progetto che segna 30 anni di carriera del cantautore italiano.

Max e la città eterna:

“Roma è una città incredibile, gigantesca, caotica, spesso incomprensibile per chi come me vive gran parte del tempo in una tranquilla realtà di provincia; però, anche se a volte ci fa un po’ arrabbiare, riesce sempre a farsi perdonare con la sua umanità e la sua Magnificenza”.

Il video

Il singolo, che sarà contenuto nel prossimo album di inediti di Pezzali, è accompagnato da un video diretto da Giorgio Testi, regista tra i più importanti nell’ambito dei film live e i docufilm a tema musicale e candidato ai Grammy per il suo lavoro con i Blur in “Blur: No distance left to run”, oltre ad aver collaborato con gli Oasis, Adele, Amy Winehouse, Elton John e tanti altri.
A sorpresa, entro Natale, uscirà un secondo brano inedito di Max Pezzali.

Leandro De Sanctis

Torna in alto