Juventus-Bologna 3-0 | Con Vlahovic e Milik, tre punti preziosi

Juventus-Bologna 3-0 | Con Vlahovic e Milik, tre punti preziosi.

Tre punti preziosi per ripartire, la Juventus supera senza patemi un modestissimo Bologna, rivelatosi avversario ideale per tornare al successo e non perdere altro terreno alla vigilia della fondamentale trasferta in casa del Milan e di un calendario che presenta ostacoli alti.

E si perché la deficitaria classifica bianconera è maturata nonostante un calendario in teoria molto favorevole e senza scontri con le altre big, a parte la Roma.

Stasera si è vista una Juve determinata e a suo agio con la firmula della doppia punta, con Milik a far compagnia a Vlahovic.

Kostic primo gol, un diagonale di sinistro

 Non che la partita sia stata fenomenale, ma si sono visti lampi di buon gioco e trame più rapide. Minor lentezza e meno passaggi indietro. A sbloccare la gara è stato il primo gol in bianconero di Kostic, che dopo averne sbagliati tanti nelle precedenti partite, stavolta ha trasformato in oro l’assist di Vlahovic con un chirurgico sinistro che ha scavalcato Skorupski entrando in rete dopo aver accarezzato il palo.

A sostegno delle due punte Allegri ha schierato un centrocampo con McKennie, Rabiot e Locatelli, rinunciando a Paredes, con la difesa a quattro (Danilo-Bonucci-Bremer-Alex Sandro) che non ha corso rischi, per la soddisfazione di Bonucci che ha raggiunto Roberto Bettega al sesto posto tra i giocatori juventini con 482 partite in bianconero.

Non si era più abituati ad una vittoria juventina senza sofferenza. Stasera il secondo tempo è diventato in discesa grazie ai bei gol di Vlahovic (colpo di testa su cross di McKennie) e subito dopo di Milik (una sassata al volo su assist sporco di testa di Cuadrado). E c’è stato anche un palo. Insomma, nulla di trascendentale se vogliamo, ma considerate le recenti prove, la vittoria sul Bologna è un modo rasserenante per cominciare il ciclo terribile e non perdere altro terreno dalle battistrada (Napoli e Atalanta hanno 7 punti di vantaggio, Milan e Lazio 4, Roma e Udinese 3 (ma i friulani devono ancora giocare domani sera a Verona). 

 Juventus-Bologna 3-0

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; McKennie (15′ st Cuadrado), Locatelli (32′ st Miretti), Rabiot (32′ st De Sciglio), Kostic (15′ st Paredes); Milik (36′ st Kean), Vlahovic.

A disp.: Perin, Pinsoglio, Rugani, Gatti, Soulé, Fagioli. All.: Allegri

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (16′ st Cambiaso), Sosa, Bonifazi, Lykogiannis; Schouten (32′ st Aebischer), Dominguez (16′ st Medel); Orsolini, Soriano (32′ st Ferguson), Sansone (16′ st Vignato); Arnautovic.

A disp.: Bardi, Soumaoro, Kasius, Lucumì, Zirkzee, Bagnolini, Moro, Posch. All.: Thiago Motta

Arbitro: Abisso

Marcatori: 24′ Kostic (J), 14′ st Vlahovic (J), 17′ st Milik (J)

Ammoniti: Sosa (B)

Leandro De Sanctis

Torna in alto