VOLLEY Lo Sai? Il campionato si è assicurato uno sponsor: tutti per Unipol, Unipol per tutti i play off

Proprio in extremis, nel momento in cui parte la fase più spettacolare della stagione, il campionato di Serie A1 (e A2) di pallavolo accoglie una sponsorizzazione che accompagnerà col suo nome da title sponsor. Non si sa se con questa sponsorizzazione il futuro sarà… assicurato. Per ora lo è il presente.
******************************
Ecco il comunicato con cui la Lega Pallavolo ha reso noto il suo accordo.

Il Campionato di Serie A di Volley Maschile 2013/2014, a partire da oggi, ha il nuovo Title Sponsor: UnipolSai Assicurazioni.
La compagnia assicurativa del Gruppo Unipol dà il suo nome al Campionato, che diventa Serie A UnipolSai, proprio nella fase più calda e appassionante dell’intera stagione: la tripla corsa Play Off che assegnerà lo Scudetto 2014, la seconda promozione dalla Serie A2 e un posto in Europa con il Play Off 5° posto.
UnipolSai Assicurazioni aveva fatto il suo primo ingresso tra gli sponsor dell’evento proprio pochi giorni or sono, a Bologna, in occasione della Del Monte Coppa Italia A1 Final Four. Una prima stretta di mano a cui segue ora un rapporto ancora più consolidato.
“Avere UnipolSai al nostro fianco è motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – E’ un partner prestigioso che dà un nome brillante al nostro Campionato: un accordo di cui la Lega e i suoi 23 Club sono particolarmente fieri. Con UnipolSai ci siamo trovati a condividere comuni interessi di promozione, sportiva per noi, di brand per l’azienda. Eravamo già buoni vicini: l’innovativa Torre Unipol svetta a poca distanza dalla nostra sede di Bologna. Ma siamo andati oltre”.
“Abbiamo colto volentieri l’opportunità di essere title sponsor della fase finale dei campionati di volley maschili di Serie A1 e A2 – ha dichiarato Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity del Gruppo Unipol – perché sappiamo che la pallavolo è un ottimo veicolo per pubblicizzare un brand nuovo che quindi non è ancora del tutto conosciuto dal grande pubblico pur essendo la sintesi di marchi che hanno fatto la storia dell’assicurazione in Italia”.
UnipolSai Assicurazioni
Operativa ufficialmente dal 6 gennaio 2014, UnipolSai Assicurazioni è la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata a seguito della fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai delle storiche compagnie Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni, nonché di Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria Sai. Leader italiano nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, e forte di una posizione di assoluta preminenza nei rami Vita, UnipolSai occupa il secondo posto nella graduatoria nazionale delle compagnie assicurative per raccolta complessiva, pari a fine 2012 a 15,5 miliardi di euro.

Leandro De Sanctis

Torna in alto