Project Digito – Anima, il romanzo di Marco Chiaravalle

Project Digito – Anima, il romanzo di Marco Chiaravalle, tra sogno e realtà
L’idea del romanzo nasce da un sogno, che è nel prologo del romanzo, ovvero la dama del lago di spalle che poi sarà la chiave di tutto Project Digito Anima”.
Marco Chiaravalle, autore a cui piace sperimentare e mischiare i generi letterari, stupisce con la sua seconda pubblicazione: Project Digito – Anima, un libro dalla storia intricata e avvincente. Il gusto della ricerca e della scoperta intriga il lettore già dalle primissime pagine e fa sprofondare in un mondo a cavallo tra sogno e realtà. Simone, il protagonista, si troverà nella scomoda condizione di dover indagare sull’azienda per cui lavora e, al contempo, dovrà combattere contro uno strano sonnambulismo che lo affligge da pochissimo tempo. Molte cose raccontate nel libro, anche se arricchite dalla fantasia dell’autore, sono realmente accadute, come ad esempio il sonno crepuscolare.

Project Digito anima è il risultato di un lavoro durato tre anni e mezzo, grazie alla complessità della trama, ai tanti personaggi e alle diverse ambientazioni fanno da cornice alle vicende. 
Non credo il lettore si annoierà. Lancio una sfida al lettore: individuare il cosiddetto “true ending” grazie ad alcuni indizi che, come molliche di pane, sono disseminati tra le pagine”.

Il messaggio “verde”

Un libro che lancia dei messaggi ben precisi. Primo fra tutti il rispetto per la natura: “La globalizzazione sta portando il mondo al collasso, e se ciò avverrà non si potrà far marcia indietro. Di mondo vivibile, per ora, ce n’è uno solo. Non è troppo tardi, possiamo ancora tirare il freno”.
Nel romanzo inoltre si parla dei “figli del crepuscolo”, creati pensando a tutti quei bambini che ogni giorno vengono usati dagli adulti per i propri scopi. Ragazzini ai quali è stata negata l’infanzia, costretti a imbracciare un fucile anziché un libro, e a dover fare la guerra anziché giocare.

Quarta di copertina

Simone ha un lavoro che lo impegna per la maggior parte della sua giornata, presso la Eden Inc. che sta cercando di trovare un sistema per aiutare le persone a superare gli eventi traumatici vissuti, tramite i sogni. Quando inizia a ricevere una serie di strane notizie e a sentirsi osservato e seguito, decide di provare a capire qualcosa in più sulle persone che si sono sottoposte al trattamento. Ma strani sogni e un sonnambulismo non lo aiutano a ragionare con lucidità.

L’autore

Marco Chiaravalle è nato a Roma il 22 marzo del 1978. Ha esordito nel 2017 con il romanzo “Dietro anime d’inchiostro”. Grande appassionato di libri, film, fumetti e videogames cerca di miscelare diversi generi all’interno delle sue storie. Project Digito anima è il suo secondo lavoro

La scheda del romanzo

Titolo: Project Digito – Anima
Genere: mistery/horror/scifi
Autore: Marco Chiaravalle
Editore: IDEA – Immagina Di Essere Altro
Prezzo di copertina: 14,90€
Data d’uscita: 8 giugno 2021
ISBN: 9791280266040
Brossura
Pagine: 428

A cura dell’Ufficio Stampa di I.D.E.A (Sara Colangeli e Arianna Calandra)

Leandro De Sanctis

Torna in alto