CINEMA Hitler contro Picasso e gli altri

Hitler contro Picasso e gli altri

Hitler contro Picasso e gli altri, prodotto dalla 3D Produzioni e da Nexo Digital è stato premiato come Miglior Film Evento sull’Arte in occasione dei Nastri D’argento 2019, i premi assegnati ogni anno dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani con il sostegno del Mibac – DG Cinema.
“Hitler Contro Picasso e gli Altri” è un film prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo. Il premio è stato assegnato al regista Claudio Poli. Premiato anche Remo Anzovino, autore della colonna sonora originale già disponibile per Sony Classical, che ha ricevuto una menzione speciale nella sezione “La musica nell’Arte”.
In finale ai Nastri D’Argento 2019 anche “Van Gogh. Tra il Grano e il Cielo”, un altro titolo sull’arte firmato 3D Produzioni e Nexo Digital con la regia di Giovanni Piscaglia.
La collaborazione tra 3D Produzioni e Nexo Digital è partita nel 2018 e ha già portato in sala tre docufilm  “Hitler Contro Picasso e gli Altri”; “Van Gogh. Tra il Grano e il Cielo”; “Klimt e Schiele. Eros & Psiche”, distribuiti in oltre 60 paesi del mondo da Nexo Digital dopo aver conquistato il botteghino italiano.
Prossimo appuntamento al cinema il 25, 26, 27 marzo con “Gauguin a Tahiti. Il Paradiso Perduto”, un altro grande film evento firmato 3D Produzioni e Nexo Digital con la regia di Claudio Poli e la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini.
I documentari d’arte firmati da 3D Produzioni e Nexo Digital torneranno nelle sale il 15,16,17 aprile con il film “Il Museo del Prado. La Corte Delle Meraviglie” in occasione dei 200 anni del museo spagnolo. La regia è di Valeria Parisi. In autunno usciranno altri importanti titoli tra cui quello realizzato in collaborazione con l’ ANNE FRANK FONDS BASEL che racconta la storia di 5 sopravvissute alle Shoah scelte per le attinenze delle loro vite con quella di Anne.

3D Produzioni firma la produzione esecutiva di un altro dei titoli vincitori di questa edizione dei Nastri d’Argento: “SONO GASSMAN!” Vittorio Re Della Commedia di Fabrizio Corallo, prodotto da Surf Film e Dean vince infatti il premio come miglior documentario nella sezione Spettacolo. Nella stessa sezione era stato selezionato un altro nostro documentario “Giosetta Fioroni. Pop sentimentale”, regia di Gabriele Raimondi.

La serie di riconoscimenti segna alcuni tra i molti successi di 3D Produzioni, impegnata da oltre vent’anni nella realizzazione di documentari e film dedicati ad arte, storia, architettura, sport e design. Fondata da Didi Gnocchi, 3D Produzioni riunisce un gruppo di professionisti del settore video specializzati nel trattamento di contenuti a tema culturale e in questi 20 anni ha cresciuto giovani talenti tra operatori, montatori, registi e autori. Dall’ideazione di innovativi progetti per la comunicazione video sul web, in collaborazione con istituzioni come Biennale di Venezia e Piccolo Teatro di Milano, la società è diventata punto di riferimento per istituzioni, brand e importanti broadcaster.

 

Il trailer

https://www.youtube.com/watch?time_continue=29&v=9DMcd1_12QA

 

Leandro De Sanctis

Torna in alto