Modena Volley, la maglia l’hanno scelta i tifosi

Modena Volley, la maglia l’hanno scelta i tifosi. Dalla pallavolo arriva una notizia in controtendenza nel panorama dello sport italiano e non solo. Mentre soprattutto nel calcio i club se ne infischiano dei colori e della tradizione, stravolgendo le divise ogni anno solo per inseguire i soldi del tifoso che non sa rinunciare all’esborso annuale per avere la maglia della stagione corrente, la pallavolo offre un messaggio diverso.
Modena Volley ha dato alla propria tifoseria la possibilità di esprimersi in merito alla divisa da indossare nelle partite casalinghe del prossimo campionato 2021-22.
Quella che vedere in foto è la maglia scaturita dalle votazioni, così almeno assicura il club gialloblu. Maglia aderente con la prevalenza del colore giallo accanto a una porzione di blu e con uno spazio per il bianco. Pantaloncini gialli che risultano come continuazione della maglietta.
Sarebbe bello se anche altri sport offrissero ai propri tifosi questa possibilità. Perché cambiare è anche curioso e sfizioso, ma almeno per la prima maglia, non si dovrebbe mai abbandonare la tradizione e soprattutto i colori del club. Pensate allo “scherzo” fatto dalla Lazio calcio, che ha fatto credere di abbandonare il biancoceleste a favore del verde, scatenando le ire giustificate dei tifosi. Ma era solo una mossa di marketing per suscitare attenzione e curiosità per le nuove maglie prodotte in maniera ecosostenibile, verde appunto. Simbolicamente green.

Sartoretti: L’opinione del nostro popolo è fondamentale

Il comunicato di Modena Volley.
Per la prima volta nello sport italiano sono stati i fan a scegliere la divisa con cui scenderà in campo la squadra di Andrea Giani al PalaPanini, grazie al sondaggio realizzato in collaborazione con SLC

Per la prima volta nello sport italiano una squadra di spicco della prima serie consente ai suoi tifosi di scegliere la maglia con cui la squadra entrerà in campo nelle partite casalinghe, nel Tempio del volley mondiale.

Modena Volley si dimostra molto attenta all’opinione dei propri tifosi, come conferma il Dg Andrea Sartoretti: “L’opinione del nostro popolo è fondamentale per noi e abbiamo voluto affidarci alla consulenza di SLC Management per poter avere dati certi sulla base dei quali prendere decisioni che possano migliorare la fan experience”.

Sono stati oltre mille i votanti che si sono registrati sulla piattaforma messa a punto da SLC Management, punto di riferimento dello sport business che lavora da anni con colossi internazionali come Bayern Monaco e Borussia Dortmund. SLC Management lavora da anni a supporto di tutti gli stakeholders legati allo sport business attraverso la valutazione e l’interpretazione professionale dei dati. Con i sistemi brevettati di gestione delle informazioni, SLC fornisce ai partner consulenze personalizzate che danno al management la possibilità di acquisire informazioni su opinioni, desideri e idee del loro target consentendo loro di raggiungere una migliore fan experience e uno sviluppo sostenibile del club. SLC è onorata di supportare Modena Volley in questo ulteriore step di professionalizzazione e dare il suo contributo ai prossimi sviluppi dello sport professionale in Italia.

Leandro De Sanctis

Torna in alto