Zaghet e Vaculnecic regine del nuoto pinnato a Vasto

Zaghet e Vaculnecic regine del nuoto pinnato a Vasto.
 Sono Mara Zaghet e Olesea Vaculencic le regine del nuoto pinnato della ‘Suzuki water Arena’ di Vasto ai Giochi del Mare organizzati dalla Fipsas in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Guardia Costiera e l’Asl2. Entrambe, infatti, hanno messo in riga tutti gli avversari, uomini compresi tagliando la linea del traguardo per prime. Mara Zaghet, capitolina, atleta delle ‘Belle Arti’, plurimedagliata ha staccato di netto la concorrenza arrivando in solitaria all’arrivo dopo aver percorso i 2.000 metri in 20’08 del percorso. “E’ stata una gran gara – spiega – perché la vittoria era tutto tranne che scontata. Vasto mi ha accolta alla grande, le sensazioni in acqua sono state fantastiche: il mio percorso verso il Mondiali di Colombia continua spedito”. 
Fotofinish, invece, per Olesea Vaculnecic, ucraina residente ad Ortona dello Swim team Abruzzo che proprio sulla linea del traguardo ha superato il pescarese Ivan Amoroso: 24’26’’7 il suo tempo. “Vasto è la città delle donne, prima la Zaghet, poi io. E’ la dimostrazione che il ‘gentil sesso’ in gara è tutt’altro che gentile”. Ha raccontato con orgoglio la nuotatrice ucraina

“I Giochi del Mare sono una sfida vinta, la ripartenza dello sport è dal mare e dalla sabbia di Vasto dove si sono dati appuntamento oltre 400 atleti di 15 discipline sportive diverse. Quello che ci voleva” Parole del Sindaco Francesco Menna.

Oggi il beach con Ranghieri e Sacripanti

L’Arena Beach dei Giochi del Mare sulla spiaggia di vasto, domani, domenica 6 giugno a partire dalle 10 si animerà con le performance di alcune delle più titolate coppie del beach volley italiane.
Nel torneo protagoniste Alex Ranghieri-Marco ViscovichAlberto Di Silvestre -Paolo Di SilvestreMauro Sacripanti- Manuel Alfieri e Massimo Di Risio-Antonio Del Frà. Il giocatore più atteso è senz’altro Alex Ranghieri, che nel suo curriculum vanta una partecipazione Olimpica, tre titoli italiani, tre ori nel World Tour, due ori internazionali con due compagni diversi, il titolo di Vice Campione d’Europa. Con lui il giovane azzurro Marco Viscovich. Da seguire anche i talentuosi fratelli Di Silvestre che possono essere la sorpresa di giornata.

In campo nel torneo femminile quattro atlete del Club Italia di beach volley : Giada BianchiMargherita TegaValentina Gottardi e Aurora Mattavelli, che stanno sostenendo proprio a Vasto, in occasione dei Giochi Del Mare, un collegiale agli ordini del tecnico Daniele Benotto. Le quattro giovani atlete daranno vita ad un torneo che le vedrà scendere in campo sempre in formazioni diverse e dal quale verrà eletta la “Queen of beach”, premiando l’atleta che nel corso della giornata otterrà più vittorie.
Le finali dei due tornei sono previste a partire dalle ore 16.

Gianluca Montebelli

Beach volley, l'azzurro Ranghieri
Beach volley, l’azzurro Ranghieri

Leandro De Sanctis

Torna in alto