Giannelli mondiale e De Giorgi star di Pallavolo Supervolley

Giannelli mondiale e De Giorgi star di Pallavolo Supervolley,
Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini,  torna in edicola con il numero di ottobre. Più pagine, più approfondimenti, un numero insomma da collezionare per chiunque ami la pallavolo. Con la copertina dedicata al capitano Simone Giannelli e la coppa del Mondo in primo piano, si celebra una vittoria storica, quella del giovane gruppo di Fefè De Giorgi che ha saputo riportare l’Italia sul tetto del mondo dopo 24 anni. E sono proprio loro, Ferdinando de Giorgi e Simone Giannelli i protagonisti. Se il primo con il suo modo di essere è stato l’artefice del capolavoro («Io credo che un allenatore debba essere se stesso, ma non sono sempre tranquillo. Io questi ragazzi li faccio allenare… io la mediocrità non la accetto e in palestra devono spingere al 100%, perché è lì che si crea tutto»), Simone, il capitano, ne è esecutore massimo con il meritato premio di MVP frutto di un nuovo modo di approcciarsi alla squadra («Questa squadra, a Bologna, ha capito come e cosa imparare da una sconfitta e questa squadra, in Polonia, ha capito come si torna a casa con un Mondiale»).

Tante le pagine dedicate allo storico trionfo: curiosità, analisi, schede e uno sguardo anche a chi quell’impresa l’aveva compiuta prima di loro. Un occhio al passato, per capire il futuro.

SuperLega e A1 femminile, i nostri grandi campionati

E poi si volta pagina. I campionati di Superlega e serie A1 femminile sono in partenza e come ogni anno Pallavolo Supervolley dà i voti alle formazioni ai nastri di partenza. Stavolta ci pensano Andrea Gardini Alessandra Campedelli ad assegnare le ormai classiche stelline.

Imperdibili e ancora più ricche le rubriche. Se Miriam Sylla, con le sue parole, ci fa entrare nelle aspettative della nuova stagione che la vedrà indossare la maglia di Monza, Wilfredo Leon Isabelle Haak, che non hanno disputato il Mondiale ma saranno tra i maggiori protagonisti del Campionato italiano, sono messi a confronto nella nuova intervista doppia. Raphaela Folie si racconta in una veste inedita nel questionario Time out e Andrea Zorzi Joel Despaigne inaugurano lo spazio Amici miei, i campioni raccontano i campioni.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca a Margherita Granbassi, ex campionessa del mondo di scherma, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto