Ferine, l’horror drama del regista italiano Andrea Corsini, continua il suo percorso internazionale dopo l’anteprima mondiale tenutasi alla Mostra di Venezia. Il film, prodotto da Oki Doki Film ed Edi Effetti Digitali, distribuito da Premiere Film, è vincitore del bando PITCH Day 2019 organizzato da AIR3, l’Associazione Italiana Registi nata con l’obiettivo di supportare lo sviluppo di opere narrative brevi dirette.

La locandina del film horror Ferine

All’estero

Di seguito i Festival dove il film Ferine sarà presentato in concorso nelle prossime settimane:

Nightmares Film Festival
Columbus (Ohio, Usa)
 dal 24 al 27 ottobre 2019
concorso internazionale alla sua quarta edizione conosciuto come la “Cannes dell’horror” 

TerrorMolins – Molins Film Festival
Barcellona (Spagna)
 dall’8 al 17 novembre 2019
uno dei festival più antichi d’Europa arrivato alla 38a edizione e parte della Méliès Festivals Federation

Buried Alive Film Fest
Atlanta (Georgia, Usa
) dal 13 al 17 novembre 2019
concorso internazionale tra i “30 Best Genre Festival”, che da anni propone il meglio del cinema indipendente mondiale 

New York City Horror Film Festival
New York (Usa)
 dal 5 all’8 dicembre 2019
il festival dedicato al cinema di genere più grande d’America dove sono stati premiati maestri come George Romero, Tom Savini, Tobe Hooper, Roger Corman e Wes Craven

In Italia

Il film Ferine, partecipa a Le Giornate Della Mostra Del Cinema Di Venezia nelle sale di Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia e sarà proiettato al pubblico nelle seguenti date:

  • 30 settembre, ore 21.30 c/o Cinema Pindemonte di Verona
  • 7 ottobre, ore 20.30 c/o Multisala Capitol di Bolzano
  • 14 ottobre, ore 19.00 c/o Multisala Astra di Trento
  • 16 ottobre, ore 19.00 c/o Cinema Esperia di Padova > il regista Andrea Corsini sarà presente alla proiezione 
Il cast di Ferine alla Settimana della Critica, da sinistra: Alessandro Mor, Anna della Rosa, Andrea Corsini, Noemi De Luca e Mathias Magistrati

Il regista Andrea Corsini

«Siamo felici ed emozionati – dice il regista Andrea Corsini – per l’accoglienza che il nostro film sta avendo nel circuito dei festival internazionali. Dopo la partecipazione alla Settimana della Critica veneziana, un traguardo per nulla scontato e di grande soddisfazione, specie per un corto di genere horror, eravamo fiduciosi di portare Ferine all’attenzione di un pubblico sempre più ampio. Un ringraziamento particolare a tutto il cast e alla troupe, con cui stiamo lavorando per trasformare Ferine in un lungometraggio.»

Tra ragione e istinto

«Ferine è un film sui confini – spiega il regista – quelli tra mondo civilizzato e mondo selvaggio, tra amore e paura, quelli della natura umana in costante conflitto tra una parte razionale e una primitiva e animale. Ho voluto raccontare una storia che riflettesse su quanto siamo disposti a scendere a compromessi e ad accettare il mostro che c’è in ognuno di noi.»

Ferine, il film horror di Andrea Corsini