radio24.ilsole24ore, un podcast alle azzurre per “Il miracolo di Berlino”

radio24.ilsole24ore ha dedicato un podcast alle azzurre per “Il miracolo di Berlino”. Il 15 settembre scorso è stato il ventennale del primo oro mondiale vinto dalla pallavolo femminile italiana. E proprio nei giorni in cui un’altra Nazionale azzurra femminile sta disputando il campionato mondiale coltivando un altro sogno Dario Ricci ha confezionato un podcast andato in onda per la prima volta ieri su radio24.il sole24ore e ora sempre reperibile in rete. Le parole del ct Marco Bonitta, gli interventi di Eleonora Lo Bianco ed Elisa Togut, la diagonale palleggiatrice-opposto (o opposta, a scelta) che ritornano a quei giorni e al significato di quella indimenticabile avventura che si concluse con la conquista del titolo mondiale, battendo in finale gli Stati Uniti, dopo aver eliminato nei quarti la Corea del Sud e in semifinale la Cina.
Nel podcast Dario Ricci ha voluto coinvolgere anche me, prendendo spunto dal libro, Il miracolo di Berlino, scritto insieme con Pasquale Di Santillo (editore Calzetti-Mariucci, 264 pagine, 16 euro), e si può ascoltare l’intervista che è scaturita.

Il podcast di Radio24.ilsole24ore

https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/olympia/puntata/il-miracolo-berlino-2002-italvolley-donne-tetto-mondo-163532-AELFNM4B

Leandro De Sanctis

Torna in alto