Pallavolo Supervolley, Elena Pietrini cover girl di aprile

Se anche la pallavolo è ferma a causa del Covid-19, la rivista che racconta ogni mese vicende e protagonisti, torna in edicola. Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini, è in edicola con il numero di aprile e la copertina è dedicata al giovane talento azzurro Elena Pietrini. La schiacciatrice di Scandicci, scoperta e lanciata dal club romano Volleyrò, che stava macinando esperienza in campo prima dello stop al campionato, racconta la sua storia e spera, dopo lo strappo (ricucito) che l’ha portata a rinunciare agli Europei del 2019, di partecipare alla sua prima Olimpiade l’anno prossimo. «Oggi o tra un anno per il nostro gruppo non cambia niente, anzi io ho più tempo di migliorare e meritarmi la convocazione».

Sabbi, un mese bloccato a Shanghai

Pallavolo SuperVolley racconta anche come l’emergenza Covid-19, che ha fatto slittare i Giochi alla prossima estate e sta tenendo bloccata la pallavolo come la vita di tutti, viene vissuta dai protagonisti: c’è il campione francese Jenia Grebennikov, che è passato in pochissimi giorni dal tutto esaurito della Coppa Italia al deserto nell’ultima sfida di campionato e attraverso il racconto del connazionale Ngapeth ha vissuto da vicino le conseguenze della malattia. O ancora l’opposto Giulio Sabbi, che arrivato a Shanghai per giocare il suo primo campionato cinese, si è ritrovato chiuso in casa per un mese. Passando poi per Cannes, dove c’è una squadra composta da tantissimi italiani, tra staff e giocatrici.

Faccia a faccia Savani-Kaziyski

Immancabili le rubriche. Se l’intervista doppia mette uno di fronte all’altro due giocatori con l’Italia nel cuore e la valigia sempre pronta per nuove esperienze, Cristian Savani e Matey Kaziyski, “Una certa idea di mondo” ci porta a viaggiare nella vita del palleggiatore di Padova, Dragan Travica. Mentre la rubrica di tecnica questa volta è firmata dall’allenatore della Lube campione d’Italia, d’Europa e del mondo Ferdinando De Giorgi.

Ma ad aprire le danze è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca a uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Paolo Maldini, storico capitano del Milan e della nazionale, rispondere alle sue domande.

Il sito

www.supervolley.eu

Leandro De Sanctis

Torna in alto