Rinaldi e le sorelle Bosetti su Pallavolo Supervolley

Rinaldi e le sorelle Bosetti su Pallavolo Supervolley.
Pallavolo Supervolley, il magazine di pallavolo diretto da Stefano Michelini, torna con il numero di aprile e come cover story lancia il volto di Tommaso Rinaldi. Il definitivo approdo tra i titolari in una Modena che è stata la sorpresa della regular season, una medaglia d’oro l’anno con la nazionale Juniores e una determinazione a scalare in fretta le gerarchie del gruppo del ct De Giorgi sono la chiave del suo entusiasmo. E dopo il problema di salute che gli ha fatto perdere il treno azzurro la scorsa stagione, ora per lo schiacciatore figlio d’arte è arrivato il momento di farsi spazio. «So che il ct azzurro mi segue e questo mi dà la carica. Quando sono tornato a Modena l’ho fatto proprio per giocare titolare in un top team. Quello che voglio dimostrare, un passo alla volta, è che io punto a stare al livello di Michieletto e Lavia».

Un altro osservato speciale, pronto a mettersi alle spalle un finale di stagione condizionato dai guai fisici è Tommaso Stefani, opposto di Taranto che vuole conservare il posto in Superlega e puntare all’azzurro. «Non so ancora cosa mi aspetta, ma so che alla fine di una strada in salita c’è sempre un bel panorama».

Anche il campionato femminile sta per giocarsi il suo momento più importante e sono le mani di Ilaria Battistoni a trascinare Novara, unica italiana in corsa per le Super Finals di Champions League: «Sono il sogno che vogliamo raggiungere e che ci meritiamo. La nazionale? Spero di essere nei pensieri di Mazzanti». Proprio come ha fatto Chieri che dopo una bellissima cavalcata si è seduta sul gradino più alto d’Europa nella Challenge Cup.

Imperdibili e ancora più ricche le rubriche. Se Myriam Sylla si racconta nel questionario Time out, i due tecnici delle nazionali azzurre Ferdinando De Giorgi Davide Mazzanti sono messi a confronto nell’intervista doppia. Senza dimenticare lo spazio Amici miei: e stavolta tocca a Lucia Bosetti raccontare la sorella Caterina Bosetti.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca ad Alberto Bonato in arte Alvin, conduttore televisivo, radiofonico e artista, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto