VOLLEY Fantavolley, ordine d’arrivo: 1ª Lega Femminile, 2ª Lega maschile (a 4 mesi)

https://www.vistodalbasso.it/2014/03/25/volley-la-lega-femminile-lancia-i/

http://www.corrieredellosport.it/volley/volley_femminile/2014/03/25-355230/Le+donne+giocano+con+il+Fantavolley

Quest’estate, nel mese di luglio, ho pensato di essere vittima di un colpo di sole. Leggo che la Lega maschile di Pallavolo lancerà il Fantavolley, un’idea di quattro ragazzi che accompagnerà la nuova Super Lega. Dopo un momento di stupore mi sono accertato di non essere in un frame di A spasso nel tempo o in uno degli episodi di Ritorno al futuro (peccato, avrei potuto scommettere e sui risultati e pagarmi uno dei tanti odiosi balzelli che Il Premier Renzi ci costringerà a pagare, continuando a dissanguarci economicamente, esattamente come avevano fatto Berlusconi e Monti. Ah, che tempi: nemmeno la politica, come il calcio, ha più le bandiere. Sventolano tutti la stessa: meno euro per tutti…). 

Scusate la divagazione. Insomma, sono andato in bagno a sciacquarmi la faccia, non per esultare come Bonucci fa da anni anche se tutti ci hanno fatto caso solo ieri, ho guardato il calendario e poi per sicurezza ho ripreso un quotidiano del giorno prima e ho controllato la data. Tutto regolare, ero nel presente.
Allora come era possibile che qualcuno spacciasse per novità una cosa che altri avevano inventato, o adottato, comunque abbinato per primi ad un campionato di volley? Bah, non l’ho ancora capito.
Riassunto per chi fosse rimasto disorientato. Sul Corriere dello Sport dello scorso 25 marzo 2014 è uscito in grande evidenza un articolo che raccontava la novità (allora si che era nuova) che la Lega di Pallavolo Femminile si apprestava a lanciare in concomitanza con i play off. E’ tutto documentato, allego il link con cui nel pomeriggio, il sito del quotidiano sportivo, propose l’articolo pubblicato nell’edizione cartacea in edicola. Anche su questo modesto blog amatoriale comparve il testo sul Fantavolley femminile (sopra c’è anche il link relativo).
Premesso che l’idea è carina e coinvolgente, sia per il campionato femminile che per quello maschile, non so che male c’era a dire solo che il Fantavolley si sarebbe fatto anche per il campionato maschile. Senza propinare (con la compiacenza, probabilmente interessata, di chi ha finto di dimenticare la realtà regressa) una bugia che ritengo imbarazzante. 
Un’altra anticipazione anticipata insomma. Ma l’unica cosa che conta è che i tifosi possano giocare al Fantavolley. Chisseneimporta se chi l’ha introdotto nel maschile dovesse per caso aver chiesto a chi l’aveva ideata per il femminile informazioni su come funzionava. 
Viva il Fantavolley. Abbasso la Fanta verità. E grazie ancora a tutte e due le Leghe per la pubblicità gratuita alla sottorubrica di questo blog: (fanta) VOLLEY

Leandro De Sanctis

Torna in alto