Federica e il piccolo Andrea, una tragedia da non dimenticare

Nel ricordo di Federica De Luca e del suo piccolo Andrea, accomunati nella tragedia consumatasi il 7 giugno del 2016. Passano gli anni, uomini continuano a uccidere donne. E spesso anche i loro bambini, incolpevoli vittime anche loro della follia omicida del genitore che rifiuta la separazione, che all’amore sfiorito fa seguire la violenza. Intollerabile. Inaccettabile.
La Leonessa Altamura ha realizzato un video per la “settimana di Federica e Andrea” che furono assassinati dall’ex marito di Federica e padre di Andrea, e si concluse col suo suicidio nel 2016. Una tragedia che ogni anno viene ricordata su tutti i campi pugliesi di pallavolo.
Federica era arbitro Nazionale di Ruolo B ed è stata  Commissario Provinciale U.G. della Provincia di Taranto. Svolgeva queste attività con entusiasmo, immensa passione  grande dedizione e competenza. L’ex arbitro di pallavolo e suo figlio, scomparsi il 7 giugno 2016 a seguito di una tragedia familiare, vengono puntualmente ricordati ogni anno nell’ambito della Settimana di Federica, indetta dal Comitato Puglia della Fipav.

Il filmato della Leonessa Altamura

https://www.facebook.com/LeonessaVolleyAltamura/videos/732219214154738

Filmato dedicato a Federica e Andrea. Scriveva Anna Pulpito: Sono trascorsi 4 mesi dalla scomparsa di Federica e del piccolo Andrea.Queste parole riescono ad esprime chiaramente il dolore delle persone che li hanno amati: una presenza costante e assoluta che all’improvviso è divenuta assenza lasciando un vuoto incolmabile…

Quei drammatici fatti

https://www.ilsussidiario.net/news/cinema-televisione-e-media/2018/7/14/federica-de-luca-uccisa-con-il-figlio-di-4-anni-dal-marito-luigi-alfarano-amore-criminale/830385/

Leandro De Sanctis

Torna in alto