Rai Play, se dimentichi la password puoi trovare Kafka

RaiPlay, se dimentichi la password puoi trovare Kafka. La definizione kafkiana è una situazione che presenta i caratteri dei personaggi e delle situazioni tipiche della narrativa di Kafka, ispirata all’assurdità e all’incomprensibilità delle situazioni in cui viene a trovarsi l’esistenza umana. Succede non di rado, succede anche agli utenti di Rai Play che dimenticano la password. Nel testo sottostante potete leggere il testo che RaiPlay invia a chi vuole tornare a collegarsi ma ha bisogno di una nuova password. Per la serie ma ci si rende conto di quello che si dice o scrive, non ho potuto trattenere una risata. Allora, se uno si perde la password ne può rimettere una nuova, ma, attenzione, non deve essere come quella smarrita e dimenticata. Ma se l’utente ricordasse quale era la password dimenticata, l’avrebbe usata per accedere e non avrebbe chiesto di poterla cambiare. Non credo che chi ha approntato il format si sia reso conto della comicità, o assurdità, di quanto scritto.

Perché la Rai non sottotitola film e serie tv non italiane?

Già che ci siamo, parliamo di RaiPlay, che ho seguito per la serie tv dell’Alligatore, ma che ho abbandonato perché film stranieri e serie tv non italiane non propongono l’opzione dei sottotitoli per poter gustare le opere nelle loro versione originale e non penalizzate dal doppiaggio, peraltro raramente di livello come in un ormai lontano passato. Rai Play con il catalogo della Rai potrebbe porsi quasi al livello delle piattaforme più rinomate e con più abbonati a pagamento. In realtà alla luce dell’evoluzione del gusto dei telespettatori, la Rai dovrebbe puntare meglio e di più su questo canale in streaming. O la pigrizia fa snobbare lo streaming alla Rai? Perché tanto ci sono i soldi degli abbonamenti coatti che gli utenti sono costretti a pagare anche se non guardano più i programmi, infarciti di pubblicità insopportabile. Guarda caso le cose migliori e popolari tipo Rai Movie, Rai Play o Rai Sport sono come campi non coltivati: possono dare abbondanti raccolti ma vengono penalizzati (Si voleva uccidere Rai Movie, si è tolto un canale a RaiSport). Non si dice sempre che il pesce puzza dalla testa…

Il testo per recuperare la password Rai Play

Recupera la tua password tramite il pulsante “Hai dimenticato la password?” presente nella pagina di registrazione/accesso alla piattaforma RaiPlay, disponibile a questo link: www.raiplay.it/accedi
Dovrai indicare l’e-mail utilizzata in fase di registrazione per ricevere sulla tua casella di posta il link di recupero password. Verifica sulla tua casella di posta la corretta ricezione del link e, in caso negativo, controlla la cartella “spam” o “posta indesiderata”.
Se utilizzi un indirizzo di posta gmail, ti invitiamo a verificare anche la cartella di posta “promozioni”
Una volta aperta l’e-mail, clicca sul link per accedere alla pagina “Profilo Utente”, in cui potrai inserire la tua nuova password.
Ricorda di ripetere la password e di salvare le modifiche effettuate.
La nuova password dovrà avere minimo 8 caratteri, contenere almeno un numero e una lettera maiuscola. Inoltre la nuova password dovrà essere diversa dalla password precedentemente in uso.
Il link ricevuto tramite e-mail sarà valido solo per 72 ore. Scaduto tale termine dovrai ripetere la procedura.
Se invece hai effettuato la registrazione accedendo con un Account Social (es. Facebook), non è possibile recuperare o modificare la password tramite RaiPlay.
In questo caso la modifica o il recupero della tua password potranno essere effettuati solo tramite il tuo Account Social (es. accedendo direttamente a Facebook).
Se dovessi riscontrare ulteriori problemi non esitare a contattarci nuovamente.
Buona navigazione,
Il Team RaiPlay

Leandro De Sanctis

Torna in alto