Vanessa Incontrada: “La Meloni mi fa molta paura”

Vanessa Incontrada: “La Meloni mi fa molta paura”.
Il presente e il futuro dell’Italia e degli italiani preoccupano molti, soprattutto chi avrebbe, avrà, molto da temere da una svolta autoritaria e da sconvolgenti passi indietro tesi ad azzerare i diritti civili e umani delle minoranze.
Tra coloro che non hanno avuto timore ad esprimere opinioni scomode, c’è Vanessa Incontrada. Nel corso di una intervista a firma Renato Franco, pubblicata ieri mattina dal Corriere della Sera e ripresa da molte testate on line ha confessato la sua paura.
Giorgia Meloni mi fa molta paura, perché non amo e non condivido il suo tipo di politica, La manifestazione a cui ha partecipato in Spagna con Vox, mi ha scosso molto perché conosco bene Vox, portavoce di un estremismo di destra per me inconcepibile. Da una donna io mi aspetto libertà, apertura mentale, invece sento discorsi che me la fanno sembrare un politico del 1920“. Io credo anche nelle regole, ci devono essere ma su certi temi – l’aborto, l’inseminazione artificiale, l’adozione, le famiglie che non devono essere per forza uomo-donna – dovremmo essere già avanti, invece percepisco che con un politico come lei retrocediamo. E mi spaventa. Vorrei ascoltare parole di libertà, non solo libertà di parola“.

Vanessa Incontrada ha 43 anni, è nata a Barcellona, vive a Follonica. Ha iniziato la sua carriera come modella, poi è diventata attrice e soubrette televisiva anche in Italia, dal 1998.

Leandro De Sanctis

Torna in alto