Supercoppa Del Monte al 75%, il risveglio della Vezzali

Supercoppa Del Monte al 75%, il risveglio della Vezzali. Il 75% non si riferisce alla percentuale di frutta contenuta nei prodotti Del Monte, fedele sponsor della Supercoppa di pallavolo ma alla percentuale di spettatori ammessi ad assistere alla final four della Supercoppa, all‘Eurosuole Forum di Civitanova. In campionato si è fermi al 60% e le legittime rimostranze della pallavolo (e del basket) per come si continuano a penalizzare gli sport dei Palazzetti hanno animato fino a ieri la vigilia del primo grande evento dei club della nuova stagione.
Settimana dopo settimana il CTS non si smuoveva dalle sue convinzioni, quanto meno discutibili soprattutto considerando storicamente il pubblico del volley, che ha talvolta perfino ricevuto i complimenti ufficiali delle Forze dell’Ordine per la sua compostezza e per il rispetto delle regole. Più volte ho sostenuto che Valentina Vezzali avrebbe dovuto dimettersi, visto che nel suo ruolo di Sottosegretario allo Sport si dimostrava incapace di far comprendere le differenze e di far cambiare idea al CTS e di riflesso al governo.
L’aumento al 76% di capienza per la Supercoppa, che mi auguro sia immediatamente esteso al campionato, è una buona notizia per il volley e per il suo pubblico. E costituisce un segnale di risveglio dell’ex schermidrice Valentina Vezzali, che nel suo ruolo deve dimostrare d’ora in avanti di saper pensare con la visione dell’intero sport italiano, più che ai suoi interessi per la sua immagine.

Il comunicato della Lega Pallavolo

Alla vigilia del fischio d’inizio della Del Monte® Supercoppa, arriva l’autorizzazione da parte della Sottosegretario Valentina Vezzali a portare la capienza per l’evento dell’Eurosuole Forum al 75%, rispetto al 60% in vigore in tutti i Campionati. Il presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, aveva inoltrato la domanda e a lungo perorato nei giorni scorsi la necessità di una parziale maggiorazione del pubblico per un evento di portata internazionale.

Ringrazio la sottosegretaria Vezzali e il Comitato Tecnico Scientifico per l’attenzione che ci hanno voluto rivolgere – dice Massimo Righi dall’Eurosuole Forum, dove sono in corso gli allenamenti delle quattro squadre in vista delle Semifinali di domani. – L’aver condiviso le nostre esigenze appare come un bellissimo segno di apertura verso tutto il mondo dello sport indoor. La limitazione nei palasport, mentre cinema e teatri sono aperti al 100 per cento, suona a tante famiglie come un segnale di pericolo e tutto ciò è profondamente errato. Tra l’altro le immagini delle prime due giornate della Serie A Credem Banca parlano chiaro: tutti i nostri spettatori indossavano scupolosamente la mascherina. Speriamo si possa velocemente proseguire nella direzione della riapertura totale degli impianti, così da mettere nelle migliori condizioni per proseguire nel ritorno verso la normalità. Tutti noi pensiamo che il Governo lo debba ai Club, al pubblico, agli sponsor e più in generale a tutti i protagonisti del mondo della pallavolo”.

Supercoppa Del Monte in diretta Tv su RaiSport e Rai2

La Finalissima della Del Monte Supercoppa sarà trasmessa in diretta su RAI 2 alle ore 16. Il prestigioso passaggio sulla rete generalista RAI ha modificato l’orario d’inizio del match (originariamente alle 18) che assegnerà il trofeo domenica 24 ottobre sul campo dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Invariato il programma delle Semifinali, in diretta su RAI Sport.

Il programma
Sabato 23 ottobre 2021, ore 15.15
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza
Diretta RAI Sport

Sabato 23 ottobre 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Diretta RAI Sport

Domenica 24 ottobre 2021, ore 16.00
FINALE Diretta RAI 2

Del Monte e Lega Pallavolo: 11 anni insieme

Undici anni, fianco a fianco, per firmare e presentare i più applauditi eventi della pallavolo di Club in Italia e nel mondo. Non ha eguali il rapporto tra DEL MONTE® e Lega Pallavolo Serie A: una partnership appena rinnovata fino al 2023, a prolungare una presenza che risale al 2012.

CAMPIONATI ed EVENTI sono il focus della sponsorizzazione DEL MONTE®: un obiettivo di comunicazione che è divenuto stagione dopo stagione una felice e percepita identità. Per coniugare così uno sport amatissimo dalle famiglie italiane con stili di vita ed alimentazione sani.

DEL MONTE® ha trovato nelle competizioni della Lega Pallavolo Serie A una doppia anima, nazionale e internazionale: rivestirà ancora il prestigioso ruolo di GOLD SPONSOR della SUPERLEGA-SERIE A e della SERIE A2 e SERIE A3 e di TITOLATORE UNICO di tutti gli EVENTI organizzati dalla LEGA PALLAVOLO (DEL MONTE SUPERCOPPA, DEL MONTE COPPA ITALIA, DEL MONTE JUNIOR LEAGUE, DEL MONTE BOY LEAGUE), arricchiti per questo nuovo ciclo, dopo la COPPA ITALIA A2 e la SUPERCOPPA A2, dalle neonate SUPERCOPPA A3 e COPPA ITALIA A3.

Sui campi di gioco, lo spettacolo offerto da campioni provenienti da tutto il mondo e l’energia degli atleti emergenti più giovani: non può esserci connubio migliore per rappresentare la qualità e la freschezza dei prodotti DEL MONTE®.

Stefano Polidori, General Manager Del Monte Italia, conferma: “Siamo entusiasti di annunciare il rinnovo di 2 anni della nostra partnership con la Lega Pallavolo, che dimostra il valore che entrambe le parti hanno portato nel corso di questa pluriennale collaborazione e il nostro impegno a lungo termine nei confronti dei fan. Il nostro marchio si impegna da sempre a promuovere i valori sani e virtuosi che lo sport e gli atleti diffondono tramite il loro costante lavoro e la sana competizione”.

Massimo Righi, Presidente della Lega Pallavolo Serie A, aggiunge: “Del Monte ha affermato in maniera fortissima il suo legame con la Lega Pallavolo. Quando i nostri tifosi pensano alla Coppa Italia o alla Supercoppa, il richiamo con il logo rosso è immediato, consolidato dalla presenza sui campi gara ad ogni partita di Campionato. Godere della fiducia di una azienda così conosciuta nel mondo è uno stimolo incredibile per noi, per tutta la nostra organizzazione e per i Club, veri motori del nostro valore”.

Leandro De Sanctis

Torna in alto