Boniek insegue un gol anche a Capannelle

Boniek insegue un gol anche a Capannelle.
Domani otto corse nel pomeriggio di trotto all’Ippodromo Capannelle, tra le quali spiccano una prova a inseguimento per anziani di ben cinque diverse categorie e un incerto confronto sul miglio per validi soggetti di 4 anni. Undici, suddivisi su tre nastri, gli anziani protagonisti del Premio Cicerone: Cris di Cavallina, unico partente a 20 metri, e il doppiamente penalizzato Crisper scendono dalla Toscana con fondate ambizioni di affermazione ma allo start possono rendere impegnativo il loro compito Alessandro Bar, ottimo vincitore mercoledì, Admiral Effe e Armando Ido.
Fra i 4 anni in evidenza le femmine: Emily, con la corda, Eeva’s Hope ed Ecate Sl dovrebbero contendersi il successo nel Premio Catullo, quinta corsa in programma alle pre 15.35.
Boniek insegue dunque un altro gol, stavolta a Capannelle. Da seguire con interesse la performance di Zbigniew Boniek (calciatore polacco che ha giocato nel Widzew Lodz, nella Juventus e nella Roma), nel Premio Tito Lucrezio Caro, settima corsa alle ore 16.25. Zibì proverà a condurre al successo Fabian Mail, uno dei favoriti della vigilia, nella condizionata per indigeni di 3 anni. Come altri personaggi del mondo del calcio, Boniek ha da sempre gran feeling con l’ippica.

C’era una volta il driver, il libro dei Bottoni

Gustoso prologo del ricco sabato ippico a Capannelle sarà la presentazione del libro “C’era una volta il driver – Dialogo sul mondo delle corse al trotto tra una figlia e un guidatore di cavalli”, di Carlo e Flaminia Bottoni. L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la Club House dell’impianto capitolino, in via Appia Nuova 1245. Converseranno con gli autori Lucia Galli e Valerio Giubilo.

E domenica galoppo

La domenica di Capannelle si annuncia emozionante: una media di 12 cavalli per corsa garantisce fin d’ora spettacolo, divertimento e interesse. Sarà una sorta di festival degli handicap, ben quattro, oltre a una maiden e una vendere. Tutte corse affollate e incerte tanto che a Roma si disputeranno le due Tris di giornata e anche la TQQ conclusiva. Cinque volte si correrà sulla pista grande in erba, la regina della primavera, e una sola quella sulla all weather. Quanto a distanze si andrà dai 1200 sul sintetico fino ai 2400 metri.
Il pomeriggio di corse si aprirà alle 14.15 con il Premio Teofane per i tre anni a vendere. A seguire la maiden interessante per i tre anni, seconda corsa alle 14.55 sui 2200 metri, intitolata a Shirley Heights, derby winner di Lord Halifax. La distanza si presta a un’ultima chiamata per i tre anni con ambizioni ancora importanti. Ad esempio Royal Biz, King Collector, Ostilius, Korban o Bissau, mentre gli altri sono alla ricerca di una dimensione competitiva.
Quindi la sequenza delle perizie, tutte di pregio e interessanti perché incerte al massimo. Inizieranno le femmine alle 15.30, terza corsa, il Premio Sedan; saranno in sette sulla distanza dei 2000 metri. In prima fila Sioux Rain, Ersilia, Eutropia e Nonna Vanda. Da seguire con attenzione anche Blonde Queen, Rouzelets Sweety e Leondina.
Le ultime tre corse saranno legate alle tris e TQQ. Si inizia con la quarta corsa alle 16.05 sui selettivi 2400 metri, il Premio Marracci: nelle gabbie di partenza saranno in 12 e non mancano, tutti anziani, nomi ben noti quali Unique Diamond, Last Born, Have a Cigar, Run Generation, Shark Alert, Devolvido, Redimaggio e Time Out.
A seguire l’altra tris alle 16.40 per i tre anni sul miglio, il Premio Adrasto. Anche stavolta saranno in 12 al via e tra questi occhio a Mister Gleneaagles, fresco di vittoria e primo nella scala dei pesi, Caraibi Night, Joseph Steel, Calzolaia, Winning Secret, ma anche Valda e Dziban.
Gran finale di giornata a Capannelle con la TQQ, sesta corsa alle 17.15 sul miglio per anziani, il Premio Sagaro. In campo addirittura in 17 e divertimento assicurato. Un’iniziale selezione porta ai nomi di Self Praise, Sparklealot, Black Laser, Charlie’s Jambore, Stop and Think, ma meritano una citazione anche My Captain, Parco Sempione, Thunderflash e Royal Status.
Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 

Leandro De Sanctis

Torna in alto