Leo Shoes resta con il Modena Volley

Leo Shoes resta con il Modena Volley. La notizia che l’azienda pugliese ha deciso di restare accanto alla gloriosa società emiliana va oltre il significato di una sponsorizzazione. Modena per far quadrare i conti ha dovuto scegliere la via del ridimensionamento, lasciando che Ivan Zaytsev, il suo giocatore più rappresentativo, andasse in Russia per mantenere un ingaggio che nella realtà del club non era più sostenibile.
Ma affidata ad un tecnico di valore come Andrea Giani e con un organico che sarà un mix di esperienza e gioventù, con qualche scommessa da vincere ma in linea con il tentativo di avere in ogni caso una squadra competitiva, Modena Volley può continuare a lavorare per…fare le scarpe a tutti quando possibile.
Leo Shoes Srl rinnova il suo impegno e sarà main sponsor di Modena Volley anche per la stagione 2020/21. Lo sponsor ha dunque eticamente e sportivamente compreso il valore della visibilità che una piazza e una squadra come Modena può assicurare. Ed è un bel segnale, in un periodo economicamente drammatico per lo sport e per la pallavolo. Un gesto significativo che dovrebbe incoraggiare altre aziende a non tirarsi indietro, con la speranza che negli anni a venire ci sia ancora uno sport da sponsorizzare per promuovere marchi e attività.

Il comunicato del Modena Volley

Con grande orgoglio Modena Volley annuncia che Leo Shoes sarà il title sponsor della squadra anche per la prossima stagione 2020/2021. La straordinaria realtà di Casarano (provincia di Lecce, in Puglia), leader nel mercato della produzione, rigorosamente made in Italy, di calzature di lusso dei grandi brand italiani ed esteri, sarà al fianco della società di Catia Pedrini per la terza stagione consecutiva.

Il presidente del Modena, Catia Pedrini

“Il popolo gialloblú -ha commentato il presidente di Modena Volley – sta urlando al mondo la propria voglia di vivere la pallavolo, emozionarsi e sognare, quel boato è arrivato fino alla splendida terra di Puglia. È nei momenti di difficoltà che emergono i valori e la capacità delle persone di disegnare il futuro della propria azienda: Antonio Sergio Filograna e tutti i suoi collaboratori si dimostrano, ancora una volta, persone speciali, su cui contare e con le quali è possibile costruire progetti che vanno al di là del mondo sportivo, l’ennesima dimostrazione di come l’imprenditoria può incidere sul tessuto sociale del nostro paese. Ad Antonio va il grazie mio e di tutta Modena Volley. Sapere di poter contare su partner come Leo Shoes è un grande privilegio”

Antonio Filograna Sergio, presidente Leo Shoes Srl 

“In un periodo complicato per tutti, questa partnership ora più che mai è per noi motivo di grande vanto. Crediamo nello sport e crediamo in Modena Volley, ma oltre al suo grandissimo passato di cui siamo orgogliosi, siamo certi che ci saranno ancora tantissime pagine da scrivere, delle quali vogliamo fare parte con la sua splendida tifoseria, all’interno del PalaPanini. E’ nostra ferma convinzione che non ci si debba mai fermare e che si debba sempre andare avanti, e ancor più in momenti difficili come questo le emozioni di sport sani come il volley sono linfa vitale per un ritorno quanto più rapido possibile alla vita di tutti i giorni”.

Leo Shoes, azienda pugliese giovane nata nove anni fa

Nata nel 2011, Leo Shoes negli anni si è sempre più affermata nel mercato della produzione di calzature di lusso, lavorando per un crescente numero di brand italiani ed esteri e specializzandosi nel mercato di calzature casual uomo e donna Made in Italy. Negli ultimi anni la crescita è stata continua, grazie alla qualità sempre ad altissimi livelli che ha consentito un lavoro di acquisizione di nuovi clienti nazionali ed internazionali. Il tratto distintivo di Leo Shoes è da sempre quello di essere un’azienda radicata sul territorio, ma con una forte vocazione internazionale.

Leandro De Sanctis

Torna in alto