Haak e Michieletto, coppia scudetto in copertina

Haak e Michieletto, coppia scudetto in copertina.
Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini, torna con il numero di giugno e dedica la copertina ai protagonisti degli scudetti, Isabelle Haak Alessandro Michieletto. La prima torna in Italia e mette subito a segno un poker di trofei con Conegliano. Il secondo vince per la prima volta nel club in cui è cresciuto, Trento, dopo i trionfi con la nazionale.
«Quello che mi porto dietro di questo scudetto è successo tutto dopo che è caduta l’ultima palla. E’ la botta di adrenalina che ho vissuto, è festeggiare insieme a gente che conosco da quando sono bambino, buttarsi lo spumante addosso perché mai avrei pensato di vivere una cosa così bella ed ero e sono felicissimo e quella felicità la vedevo negli occhi delle persone che mi hanno visto crescere», racconta Alessandro. Isabelle risponde: «Un margine di miglioramento c’è e si chiama Champions. Il mio obiettivo è vincere tutto. Il paragone con Egonu? Mi fa piacere perché è una grande giocatrice ma il confronto non mi interessa, siamo molto diverse nel modo di intendere il gioco. A me interessa solo che Conegliano sia felice di avermi presa».

Angelo Lorenzetti, campione in tre città

Con le valigie già pronte da un pezzo e una storia buona da raccontare, Angelo Lorenzetti è diventato il solo allenatore in attività, nel volley maschile, ad aver vinto tre scudetti in tre città diverse. Si chiude come una favola la sua epoca a Trento: «Ho avuto la fortuna di rimanere a lungo nelle società. Personalmente sono contrario all’idea dell’allenatore-manager. Io sono convinto invece che la continuità paghi e che sia un valore, perché la pallavolo italiana è molto competitiva e non sempre anche se hai le giuste carte azzecchi subito la mano».

Andrea Gardini racconta il figlio Davide

Ai progetti di Verona Volley e alla nuova partnership con il pastificio Rana è dedicato un ampio speciale. Imperdibili e ricche le rubriche. Se Myriam Sylla racconta con le sue parole questo finale di stagione in Vis a Vis, i giovani di Casalmaggiore e Piacenza, Rebecca Piva Edoardo Caneschi sono messi a confronto nell’intervista doppia, nell’estate che li vede tra i primi a vestire l’azzurro. Senza dimenticare lo spazio Amici miei: stavolta tocca ad Andrea Gardini raccontare il figlio Davide.

E poi la terza vittoria in Champions League con tre squadre diverse per Paola Egonu, di ritorno a Milano e l’intervista a Davide Mazzanti in vista dell’estate azzurra.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta è il turno di Alessandro Ballan, campione del mondo di ciclismo, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto