ATLETICA Incredibile! La Via Pacis pubblicizza Milano

Il kit della half marathon Via Pacis di Roma, con l'invito per MIlano
Il kit della Roma Via Pacis

Incredibile! La Via Pacis pubblicizza Milano

Incredibile ma vero. Nel kit della half marathon Via Pacis che si svolgerà a Roma domani, domenica 23 settembre, c’è il volantino che pubblicizza la Maratona di Milano del prossimo 7 aprile.  L’anomalia sta nel fatto che il 7 aprile è in programma quel che resta della Maratona di Roma, dopo la messa a bando che l’ha tolta a chi l’ha organizzata fino alla scorsa edizione, portando la gara su livelli di prima qualità. Anche tenendo conto della peculiarità della città e del percorso.

L’impressione è che mettendo a bando l’evento, perdendo sei mesi senza che si sia fatto nulla, assegnandola con notevole ritardo alla Fidal, la prossima edizione della Maratona di Roma più che a bando sia allo sbando. Il fatto poi che nel disputare la mezza maratona Via Pacis invece di inserire e far sapere che il 7 aprile a Roma si correrà ugualmente una maratona, si confeziona il pacco gara con uno spot per Milano. Magari per la Fidal Milano vale Roma e anzi era nei progetti tutto questo fin da quando è stata autorizzata (con leggerezza? Scientemente e colpevolmente?) la concomitanza delle due massime maratone che si corrono in Italia. Roba da fare invidia alla pallavolo, sport nel quale la Federazione Internazionale colloca i Mondiali femminili in Giappone in sovrapposizione parziale con quelli maschili che si stanno svolgendo in Italia.

Ma al Comune di Roma avrebbe dovuto interessare mettere un volantino che invitasse alla Maratona di Roma e non a quella di Milano.
C’è qualcuno che sa rispondere? Perché Roma pubblicizza Milano?

http://www.060608.it/it/print/eventi-e-spettacoli/sport/roma-half-marathon-via-pacis-2018.html

https://www.vistodalbasso.it/2018/09/01/atletica-il-comune-ha-spento-la-maratona-di-roma/

Leandro De Sanctis

Torna in alto