IceBoy Locke musica omaggio al cinema horror

IceBoy Locke musica omaggio al cinema horror.
14 ottobre, un giorno speciale per IceBoy Locke che lo ha scelto per far uscire il suo ultimo lavoro, un triplo omaggio in musica al cinema horror ultimato nel corso dell’estate. Il percorso musicale del giovane artista romano prosegue in nuovi territori, andando oltre la musica trap dalla quale i tre brani si distaccano, proponendo sonorità diverse. Sotto il link dove si possono ascoltare le canzoni uscite con video anche su YouTube, oltre che pubblicate su Spotify.
La passione per il cinema horror, uno dei generi cinematografici che ha conosciuto come spettatore, lo ha indotto ad esprimerla anche in musica. Si tratta di tre canzoni che rimandano ad altrettanti personaggi celebri del cinema horror. Tre protagonisti indimenticabili per chiunque si sia avvicinato a questo genere cinematografico: chi li conosce già li ritroverà nei video ma se è un fan dell’horror non soffrirà l’effetto spoiler poiché certamente conoscerà già i film. Chi non li conosce probabilmente non è un amante del cinema horror e potrà semplicemente ascoltare i brani.
Leatherface, personaggio protagonista di una saga uscita (1974) nei cinema italiani con un titolo lontano dall’originale (era Texas Chainsaw Massacre, è diventato Non aprite quella porta) firmata da Tobe Hooper e Kim Henkel. Faccia di cuoio è la traduzione letterale del titolo originale e del personaggio.
Bill Loomis è il personaggio del primo film della saga Scream (dal 1996), di Wes Craven, che poi apparirà come guest star anche nel quinto e nel sesto film.
Ash Williams è il protagonista dei film della saga La casa (1981), di Sam Raimi, regista di culto per questo genere.
Non è la prima volta che IceBoy trasforma in musica ciò che gli piace in altri campi: era già diventato una canzone, con l’omaggio musicale a Maccio Capatonda, oMaccio, uscito un anno fa. E prima ancora Tonio Cartonio (Danilo Bertazzi), sul popolare personaggio televisivo della Rai (la Melevisione, il Fantabosco)

LOVE MASSACRE su Spotify:
https://spotify.link/sxZKKgR0UDb

Ascolta LEATHERFACE

YouTube: https://youtu.be/70fMfQltvGU?si=T8rC_a05zeTJld-t

Spotify: https://spotify.link/czfO4bT0UDb

Ascolta BILLY LOOMIS

YouTube: https://youtu.be/ASO7L7pXFxE?si=V3xQN_AgSvPWu5FJ

Spotify: https://spotify.link/GJyVTgU0UDb

Ascolta ASH WILLIAMS

YouTube: https://youtu.be/E3PPwuXCa18?si=FL70iqIdK1wa-A9t

Spotify: https://spotify.link/dI2bNHV0UDb

IceBoy Locke musica omaggio al cinema horror. Uscite oggi. Sono tre canzoni su tre personaggi protagonisti di tre film di culto per gli appassionati

IceBoy Locke links

https://www.vistodalbasso.it/tag/iceboy-locke/

https://www.corrieredellosport.it/news/motori/news-motori/2021/03/16-79989917/fiat_dino_protagonista_del_video_del_trapper_iceboy_locke

https://www.shazam.com/it/artist/iceboy-locke/1495631657

https://www.instagram.com/iceboy_locke/

https://radioimmaginaria.it/article/4382/iceboy-locke-lil-peep

https://genius.com/Iceboy-locke-capelli-castani-lyrics

https://testicanzoni.rockol.it/testi/iceboy-locke-neve-sciolta-196165798

https://www.lyrics.com/lyric-lf/5839830/IceBoy+Locke

Leandro De Sanctis

Torna in alto