Lil Peep, il nuovo singolo di Iceboy Locke

E’ uscito il video del nuovo singolo di Iceboy Locke, Lil Peep, titolo che omaggia il rapper statunitense di Allentown, morto tragicamente a 21 anni.

“La vita non è un film, è come una playlist…”

Iceboy Locke va in profondità ma sa parlare anche d’amore con parole essenziali, illustrando il suo pezzo con immagini di forte impatto, alternando eleganza formale e sostanziale a genuinità di sentimenti e riflessioni, ambientandolo nella campagna romana che diventa una sorta di altrove, da percorrere viaggiando verso l’ignoto, e tra i tetti di palazzi romani al tramonto. Ma pure in ambienti non convenzionali.

Iceboy Locke (ph. Nectory)
Iceboy Locke (ph. Nectory)

Romano, 24 anni, il rapper Iceboy Locke è cresciuto nutrendosi di vari generi musicali, dall’hard rock al metal, dal punk all’hip hop, che hanno costituito il terreno sul quale poi intraprendere la sua attività musicale.
Sviluppatasi inizialmente in ambito indie rock post punk (è stato il bassista dei Walkin’Sheep,  gruppo d’esordio di Lorenzo Sutto, attuale leader dei Red Bricks Foundation), per poi proseguire nella scena hardcore punk con gli Attitudine Alcolica, con i quali ha calcato i maggiori palchi della scena underground romana. Approcciatosi al rap ha fondato Sangue Infetto RHC e Doublemindz per poi intraprendere la strada solista.
Un viaggio musicale fatto di incontri e scoperte, di amicizie e progressivi step che l’hanno portato in ambito rap ma solo per spiccare il volo uscendo dalla gabbie precostituite per abbracciare nuovi generi.
Un artista in continua evoluzione ma sempre sincero e introspettivo nel trasformare il suo mondo interiore in un qualcosa da condividere con chi è disposto a non fermarsi alla superficialità. Nei suoi testi, talvolta cupi, amari e diretti,  hanno progressivamente trovato spazio anche frammenti di dolcezza.

Lil Peep, il video del nuovo singolo di IceboyLocke
Lil Peep, il video del nuovo singolo di Iceboy Locke

Iceboy Locke, dove trovarlo

ICEBOY LOCKE
Instagram: https://www.instagram.com/iceboy_locke/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/2eQedu45F4y2lLr4dTA6rS
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCF8WI3wu_YPeEc8s7_-hk1A 

Facebook: https://www.facebook.com/IceBoyLOCKE/
SoundCloud: https://soundcloud.com/iceboy-locke

Leandro De Sanctis

Torna in alto