CALCIO & VOLLEY Perisic assist alla pallavolo, che non segna…

Domenica scorsa, dopo la doppietta che ha permesso all’Inter (o Inda come molti la chiamano ora che è diventata cinese) di rimontare e vincere per 2-1 al Friuli contro l’Udinese, il giocatore croato Ivan Perisic è stato naturalmente il protagonista delle interviste post partita.
Spiegando l’azione del suo gol vittoria, Perisic ha tra l’altro detto: “Nel tempo libero gioco anche a pallavolo, uno sport che mi piace e che aiuta a capire quando è il momento giusto per saltare”.
Un meraviglioso sport peril volley, soprattutto perchè proveniente dal mondo del calcio, il primo sport business del nostro Paese.
Ma, strano ma vero, nessuno nella pallavolo che conta si è accorto di queste dichiarazioni e le ha rilanciate, commentate, sottolineate per farle brillare ancora di più. Eppure, ad esempio, il Corriere dello Sport le aveva messe addirittura in apertura di pagina con una foto gigante.
Insomma, Perisic ha regalato un delizioso assist alla pallavolo, che però non se n’è accorta e non ha saputo segnare. Un “liscio” clamoroso invece di un comodo gol.
Ora, è vero che è sbagliato non leggere fino in fondo i giornali sportivi, non arrivare alle pagine degli sport extra calcio. Ma è altrettanto sbagliato, se si lavora in ambiente sportivo e mediatico, saltare a piedi pari, anche per una forma di reciproca disaffezione e ignoranza, tutte le pagine del pallone. 
Vuoi vedere che nonostante quello che ormai si pensa, i giornalisti servono perfino per compilare le rassegne stampa…?

Leandro De Sanctis

Torna in alto