CINEMA Michael Bay sconvolge Firenze

6 underground, il film di Michael Bay

Michael Bay sconvolge Firenze

L’ultimo film di Michael Bay si sta girando in Italia, a Firenze per la precisione e poi il set si sposterà in Puglia, a Taranto. 6 Underground, questo il titolo, sarà interpretato da Ryan Reynolds e Melanie Laurent ed avrà un budget di 150 milioni di dollari, il più elevato stanziato da Netflix finora nella produzione di un film. Maestro del film d’azione, il regista e produttore statunitense si fece conoscere per The rock, notevole film interpretato da Sean Connery e Ed Harris, la cui prima mezzora andrebbe inserita nei manuali dell’action movie. Poi ha tra l’altro diretto i cinque film della serie Transformers.

Inutile dire che le riprese fiorentine sono state accompagnate da polemiche, perchè il traffico cittadino e la viabilità sono state quotidianamente stravolte per consentire gli inseguimenti e le carambole spettacolari delle auto impiegate nel film. Una scena è stata girata anche in uno degli alberghi che ospitano il personale dei Mondiali di pallavolo.

https://www.rainews.it/tgr/toscana/video/2018/08/tos-Netflix-Film-Six-Underground-Firenze-Michael-Bay-regista-azione-Reynolds-9a27db65-6ddd-4723-830c-f6fa519026b1.html

https://www.lanazione.it/firenze/spettacoli/video/six-underground-bay-1.4110486

Il regista Michael Bay

https://it.wikipedia.org/wiki/Michael_Bay

https://it.wikipedia.org/wiki/Ryan_Reynolds

https://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A9lanie_Laurent

Leandro De Sanctis

Torna in alto