Caterina Bosetti azzurra, la cover girl di Pallavolo Supervolley

Caterina Bosetti azzurra, la cover girl di Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini.
Pallavolo Supervolley torna con il numero di settembre e per lanciare il Mondiale femminile (a vent’anni di distanza dall’oro iridato di Berlino) dedica la copertina a Caterina Bosetti, la miglior schiacciatrice della Volleyball Nations League, la manifestazione che per la prima volta ha visto la nazionale femminile salire sul gradino più alto del podio. «Arrivavo da un periodo difficile e mi serviva tanto essere così, essere me stessa. Alle finali di Ankara ho dato tutto quello che potevo dare, sia di testa che in campo e sono felice. Sarà un sogno partecipare al Mondiale, anche per tutto quello che significa per me, ma non mi basta. Voglio andare lì per vincere e confermare quanto di buono stiamo facendo. Io mi alleno per giocare nella squadra migliore, per essere la migliore e vincere la medaglia migliore. Perché io per prima so quanto ho sofferto».

E proprio per celebrare quello storico successo datato 15 settembre 2002, Eleonora Lo Bianco, oggi commentatrice televisiva, ricorda la cavalcata vincente e lancia questa nazionale che sogna il bis mondiale. «L’oro di Berlino ha cambiato la mia vita, è stata la prima grande vittoria della mia carriera, mi ha dato consapevolezza, fiducia e responsabilità». Non c’è solo un anniversario da festeggiare, anche una pioggia di medaglie giovanili che l’Italia si è portata a casa. Con i due tecnici Vincenzo Fanizza Luca Pieragnoli ripercorriamo gli ori delle nazionali del futuro. Un’idea di futuro che, invece, ha chiuso la porta della nazionale maggiore a Ivan Zaytsev. La scelta di Fefé De Giorgi di non convocarlo al Mondiale riporta alla mente tante esclusioni illustri e un percorso simile per diversi atleti che hanno scritto la storia della pallavolo.

Imperdibili poi le rubriche. Se Miriam Sylla ci porta dentro questa lunga estate con i suoi occhi e le sue parole, Matey Kaziyski si racconta in una veste inedita nel questionario Time out. E all’interno del numero troverete i calendari di Superlega, A2 e A3 e Serie A1 femminile.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca a Thomas Ceccon, il nuotatore campione d’Europa e del mondo, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto