Anastasi su De Giorgi ct: L’uomo giusto al momento giusto

Anastasi su De Giorgi ct: L’uomo giusto al momento giusto. Entrambi campioni del mondo nel 1990 a Rio de Janeiro, Anastasi e De Giorgi sono gli unici due giocatori iridati della Generazione dei Fenomeni di Julio Velasco ad essere approdati sulla panchina della Nazionale italiana di pallavolo.
Nel libro Il tesoro di Rio, disponibile nelle librerie su ordinazione e in tutte le librerie on line, il racconto di quel mondiale vissuto insieme e le interviste rilasciate in occasione del trentennale di quello storico oro.
Anastasi è stato ct per due volte, partecipando a due Olimpiadi (medaglia di bronzo a Sydney 2000, quarto posto a Pechino 2008). De Giorgi ha vinto finora con i club e sta per iniziare la sua prima avventura nel ruolo di commissario tecnico di una Nazionale che, come ama ripetere, non ha mai lasciato.
Andrea e Fefè sono amici e si stimano. De Giorgi ha giocato la sua ultima partita di pallavolo ai Mondiali 2002, in Argentina, in campo nella finale per il quinto posto vinta contro l’Argentina al mitico Luna Park di Buenos Aires. Sulla panchina azzurra c’era proprio Andrea Anastasi. Come Andrea, Fefè ha allenato anche all’estero ma in Nazionale ha vissuto solo una breve esperienza con la Polonia. Per cui quello con l’Italia sarà il suo autentico debutto nel volley delle Nazionali. Sentite cosa ha detto Anastasi all’amico Fefè…

Interviste con Andrea Anastasi e Fefè De Giorgi nel libro Il tesoro di Rio, di Leandro De Sanctis, Absolutely Free editore
Interviste con Andrea Anastasi e Fefè De Giorgi nel libro Il tesoro di Rio, di Leandro De Sanctis, Absolutely Free editore

Leandro De Sanctis

Torna in alto