SERIE TV Everything sucks! su Netflix

La serie Tv su Netflix, Everything sucks!

EVERYTHING SUCKS! – Serie originale Netflix. Regia: Michael Mohan, Ry Russo-Young. Interpreti: Jahi Di Allo Winston, Peyton Kennedy, Patch Darragh.
* visto in edizione originale inglese con sottotitoli in italiano

di Luca De Sanctis

La prima stagione della nuova serie originale Netflix Everything Sucks! (diretta da Michael Mohan e Ry Russo-Young) è uscita il 16 febbraio 2018 ed è composta da 10 episodi della durata di circa 25 minuti ciascuno.
E’ il 1996, siamo a Boring nell’ Oregon e seguiamo le vicende di Luke e dei suoi amici alle prese con il primo anno di superiori.
Una piccola e noiosa cittadina americana (Boring, per l’appunto) e un gruppetto di matricole che si scontrano con le tipiche problematiche della prima adolescenza. A naso sembrerebbe l’ennesima serie per teenager infarcita di cliché e situazioni viste e riviste ma fortunatamente a volte capita di rimanere sorpresi.
Everything Sucks! mantiene la formula e i classici elementi dei teen drama ma, nonostante qualche risvolto abbastanza prevedibile, riesce ad appassionare e a non risultare banale rimanendo sul filo tra il serio e il faceto, divertente senza essere troppo superficiale.
Una visione non impegnativa e piacevole (considerando anche la breve durata degli episodi) che sa riservare una manciata di spunti di riflessione e momenti dall’alta carica emotiva.

Everything sucks!, la serie tv su Netflix

La musica in ogni puntata ricopre un ruolo significativo, sia nelle vite dei protagonisti, sia per quanto riguarda la colonna sonora, che è costituita da numerosi anthem dei ’90 (tra i tanti: Oasis, Alanis Morissette, Weezer, Spin Doctors, Elton John e soprattutto Tori Amos) che sono stati la reale colonna sonora della vita della maggior parte degli adolescenti cresciuti in quegli anni, americani e non.
Consigliata quindi la visione se siete alla ricerca di una serie leggera ma ben concepita e tanto più se avete nostalgia degli anni 90, che si respirano in ogni dettaglio.
In fin dei conti forse non è del tutto vero che…everything sucks!

Il trailer

https://mail.google.com/mail/u/0/#inbox/161b894920d9129a?projector=1

Oasis: Don’t look back in anger

Tori Amos – Cornflake girl

Elton John – Rocket man

 

Leandro De Sanctis

Torna in alto