Pallavolo Supervolley, Anderson in copertina

Mentre ripartono i campionati di pallavolo, torna in edicola con il numero di marzo Pallavolo Supervolley, diretto da Stefano Michelini, con in copertina lo statunitense Matthew Anderson. Dopo sei anni a Kazan, lo schiacciatore americano è tornato in Italia per preparare l’Olimpiade ed oggi, dopo essere diventato padre per la prima volta, rincorre con Modena sogni di gloria, prima di tuffarsi in un’estate a stelle e strisce (matrimonio compreso).
Ma non è l’unico personaggio da scoprire. Il volto femminile del momento è Alessia Gennari. Il capitano della rivelazione Busto Arsizio in passato ha detto di no alla nazionale per preservare il suo fisico. Oggi che gli infortuni sono alle spalle, rilancia la sua candidatura per un posto sul volo per Tokyo. È proprio con la testa fissa a rincorrere la prima medaglia della pallavolo femminile che Davide Mazzanti chiarisce alcuni punti fondamentali in vista dell’appuntamento olimpico che si avvicina: una lista di 25 giocatrici da cui usciranno le 12 convocate per i Giochi e nessun rumore inutile intorno alle sue ragazze.

Conegliano e Civitanova, regine di Coppa Italia

Spazio poi ai vincitori della Coppa Italia, la Cucine Lube Civitanova e l’Imoco Volley Conegliano, che confermano ancora una volta di essere, nei rispettivi campionati, le squadre da battere. Nel mondo come in Italia.
IE poi le rubriche. L’intervista doppia mette uno di fronte all’altro due tecnici con un passato in azzurro e un presente all’estero, Andrea Anastasi e Silvano Prandi, “Una certa idea di mondo” fa emergere aspetti nuovi della centrale di Monza protagonista degli ultimi Mondiali in Giappone con la Nazionale che ora spera di riconquistare, Anna Danesi.
Ma ad aprire le danze è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca a Vanni Oddera, il campione di freestyle che mette la sua passione anche al servizio dei più deboli, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto