SPORT Inferno City a Milano

Rocio Rodriguez

Inferno City a Milano, sabato 5 maggio*

https://www.youtube.com/watch?v=VsBs9G2-bc0

Domenica 5 maggio all’Idroscalo di Milano ci sarà… Inferno City, la corsa a ostacoli italiana più partecipata, che si terrà il 5 maggio all’Idroscalo di Milano. A partecipare anche personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo come Rocio Rodriguez, moglie del calciatore dell’Inter Borja Valero, e Vissia Trovato, campionessa di pugilato.

Una disciplina emergente quella dell’obstacle racing, conosciuta come OCR, e praticata da 45mila appassionati a livello nazionale solo nel 2018, che rappresenta una sfida con se stessi tra forza, velocità, agilità e resistenza. La gara è valida per il Campionato Italiano e qualificante a Europei e Mondiali. Ci sarà da nuotare nel mare dei milanesi e correre lungo 8 km disseminati di 25 ostacoli, naturali e artificiali, dai nomi danteschi, da Malebolge a Lucifero, passando per Conte Ugolino e Antenora.

Anche i piccoli mudder dai 4 ai 12 anni potranno divertirsi con Inferno Kids, che sosterrà con il ricavato la Fondazione Onlus Niccolò Galli, per la realizzazione di progetti di solidarietà rivolti a giovani vittime di incidenti stradali e sportivi con esiti cerebromidollari avvenuti entro il compimento del trentesimo anno di età. La Fondazione nasce in ricordo del figlio prematuramente scomparso dell’ex portiere della Nazionale Italiana Giovanni Galli.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=Me1hCOes_ww

Inferno city a Milano

*Ricevo e pubblico

Leandro De Sanctis

Torna in alto