TRIATHLON Volkswagen TriO Series

Podio Olimpico – Volkswagen TriO Series

Ben 3.700 triatleti sono stati protagonisti delle tre tappe del Volkswagen TriO Series, circuito di triathlon di standard internazionale, ospitate nel 2019 da Bibione, Sirmione e Peschiera del Garda.
Grandi emozioni sulla finish line della distanza olimpica per la vittoria di Luca Facchinetti (707 Triathlon Team) con il tempo di 1h49’28’’ mentre tra le donne il trionfo di Elisa Marcon (The Hurricane S.S.D.) con il tempo di 2h13’34.
Nella distanza sprint invece si aggiudicano il primo posto Giulio Soldati (T.D. Rimini) con il tempo di 59’18’’ e Lilli Gelmini (T.D. Rimini) con il tempo di 1h08’31’’

In campo anche il campione di ciclismo Alessandro Bertolini, da quattro anni appassionato triatleta. Personal best nell’olimpico per Massimiliano Rosolino, capitano del team Volkswagen. Nella due giorni il riscaldamento è stato guidato sul palco dal Team 707 in partnership con Santini mentre sabato ospite Alessandro Fabian per la coinvolgente animazione al villaggio a cura di Rio Mare.

Podio Sprint – Volkswagen TriO Series

“Abbiamo concluso – dichiara Massimiliano Rovatti di TriO Events – una nuova emozionante stagione all’insegna del triathlon con Volkswagen TriO Series, che si è confermato il circuito più apprezzato e partecipato d’Italia. Stiamo già pensando alla prossima edizione, con cui vorremo sempre più contribuire a una sensibilizzazione del nostro mondo verso una cultura della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente. La filosofia plastic free introdotta nel 2019 è stata solo il primo passo di un percorso che porteremo avanti a tutela delle bellissime location che accolgono i nostri eventi”.

Leandro De Sanctis

Torna in alto