Pallavolo Supervolley, il ritorno di Kovar

Pallavolo Supervolley, la rivista diretta da Stefano Michelini, torna in edicola con il numero di novembre e in copertina c’è un ritorno, lo schiacciatore della Lube Jiri Kovar. I problemi fisici lo avevano costretto a rinunciare alla nazionale a soli 27 anni. Oggi invece sta bene, è diventato padre durante la clausura e ha dato la sua disponibilità a Blengini per tornare a vestire l’azzurro. «Ci siamo dati appuntamento ad aprile e lì valuteremo». Da dieci anni a Civitanova dice: «Mi ero lasciato solleticare dall’idea di andare altrove per giocare titolare, ma per me e per la mia famiglia ho deciso di restare a casa e ho preso coscienza del mio ruolo qui».

Sul versante femminile, Vittoria Piani parla delle sue aspettative a Trento, sorpresa di questo inizio di stagione, dopo che a suon di schiacciate si è presa un posto da protagonista nel massimo campionato. «La nostra forza è la faccia tosta».
Ma altri giovani sono sulla ribalta internazionale e sono i volti dell’Under 20 maschile di Angiolino Frigoni, che torna a casa con una medaglia d’argento europea ma purtroppo anche con diversi casi di positività al Covid.

Giannelli e Sylla raccontano lo spogliatoio

Imperdibili le rubriche. Due firme d’eccezione come Simone Giannelli Miriam Sylla raccontano lo spogliatoio con i loro occhi e le loro parole. E non mancano le rubriche storiche. Se l’intervista doppia mette uno di fronte all’altro due allenatori di prim’ordine, Radostin Stoytchev Daniele Santarelli, tra volley e contagi, “Una certa idea di mondo” ci porta a viaggiare nel mondo della schiacciatrice di Perugia Veronica Angeloni.

Ad aprire le danze però è sempre l’inviata speciale Rachele Sangiuliano e questa volta tocca al motociclista campione del mondo Marco Melandri, oggi commentatore televisivo, rispondere alle sue domande.

Leandro De Sanctis

Torna in alto